Monza-Carrarese 4-1: dominio brianzolo all’U-Power, Birindelli trascina con una doppietta

180 0

Monza Carrarese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Monza-Carrarese di Sabato 20 dicembre 2025: Birindelli segna due volte, Delli Carri e Petagna completano il poker. Di Stefano accorcia per i toscani

MONZA – Il Monza travolge la Carrarese per 4-1 all’U-Power Stadium e conferma il proprio momento di forma con una prestazione autoritaria, intensa e ricca di qualità. La squadra di Bianco indirizza il match già nel primo tempo con le reti di Birindelli e Delli Carri, poi nella ripresa chiude i conti con il secondo gol del terzino e con il sigillo di Petagna. La Carrarese prova a rientrare con il gol di Di Stefano, ma paga un approccio troppo timido e una fase difensiva in grande difficoltà.

Tabellino

MONZA: Thiam D., Ravanelli L. (dal 41′ st Bakoune A.), Delli Carri F., Carboni A., Birindelli S.2, Obiang P. (dal 22′ st Colombo L.), Pessina M., Azzi P. (dal 29′ st Capolupo S.), Ciurria P., Balde K. (dal 22′ st Petagna A.), Mota D. (dal 23′ st Alvarez A.). A disposizione: Alvarez A., Bakoune A., Brorsson A., Capolupo S., Colombo L., Galazzi N., Izzo A., Lucchesi L., Maric M., Petagna A., Pizzignacco S., Sardo J. Allenatore: Bianco P..

CARRARESE: Bleve M., Ruggeri F., Illanes J. (dal 1′ st Oliana F.), Imperiale M., Zanon S. (dal 13′ st Bouah D.), Schiavi N. (dal 35′ st Rubino T.), Parlanti G. (dal 1′ st Di Stefano F.), Zuelli E., Cicconi M., Finotto M. (dal 13′ st Melegoni F.), Abiuso F.. A disposizione: Belloni N., Bouah D., Bozhanaj K., Calabrese N., Di Stefano F., Fiorillo V., Hasa L., Melegoni F., Oliana F., Rubino T., Sekulov N., Torregrossa E. Allenatore: Calabro A..

Reti: al 9′ pt Birindelli S. (Monza) , al 44′ pt Delli Carri F. (Monza) , al 10′ st Birindelli S. (Monza) , al 39′ st Petagna A. (Monza) al 29′ st Di Stefano F. (Carrarese) .

Ammonizioni: al 13′ pt Parlanti G. (Carrarese), al 40′ pt Zanon S. (Carrarese), al 42′ pt Illanes J. (Carrarese), al 45’+3 pt Schiavi N. (Carrarese).

Presentazione del match

Sabato 20 dicembre, alle ore 15, all’U-Power Stadium andrà in scena Monza-Carrarese, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026.

Il Monza arriva dal 2-0 rimediato sul campo del Venezia, risultato che é costato ai brianzoli il primato in classifica. La squadra di Bianco occupa la seconda posizione con 31 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Frosinone. Il bilancio parla di 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 21 gol realizzati e appena 12 subiti, a conferma di una difesa tra le più solide del torneo.

La Carrarese, invece, si presenta forte della vittoria per 3-1 contro l’Entella, che ha ridato fiducia dopo un periodo complicato. I toscani sono attualmente tredicesimi  in classifica con 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, con 23 reti segnate e 25 incassate.

La direzione della gara è stata affidata a Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto (TN). Gli assistenti saranno Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Zezza di Ostia Lido. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo, coadiuvato dall’AVAR Emanuele Prenna di Molfetta (BA).

COME ARRIVA IL MONZA – Il Monza di mister Bianco dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Thiam, protetto dal terzetto difensivo composto da Izzo, Ravanelli e Carboni. Sulle corsie esterne agiranno Birindelli e Azzi, mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Colombo, con Ciurria e Galazzi (o in alternativa Sardo). In attacco spazio alla coppia formata da Keita e Álvarez.

COME ARRIVA LA CARRARESE – La Carrarese di mister Calabro dovrebbe rispondere anch’essa con un 3-5-2. In porta ci sarà Bleve, con la retroguardia composta da Ruggeri, Illanes e Imperiale. Sulle fasce agiranno Zanon e Cicconi, mentre la mediana sarà affidata a Schiavi, Zuelli e Rubino. In avanti la coppia Finotto-Abiuso.

Probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Ciurria, Colombo, Galazzi (Sardo), Azzi; Keita, Álvarez. Allenatore: Bianco

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Rubino, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Calabro

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.