
Diretta Carpi-Guidonia di Sabato 20 dicembre 2025: autogol di Stellato dopo 1’, pareggio immediato di Zuppel. Ritmi alti nel primo tempo, ripresa più bloccata
CARPI – Finisce in parità la sfida tra Carpi e Guidonia, un 1-1 maturato tutto nei primi sette minuti e poi difeso con ordine da entrambe le squadre. L’autogol di Stellato dopo appena sessanta secondi illude i biancorossi, ma il Guidonia reagisce subito con Zuppel, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva. Il resto del match, come confermano le cronache online, è stato equilibrato: Carpi più propositivo, Guidonia compatto e sempre pronto a ripartire. Nella ripresa poche occasioni e tanta battaglia a centrocampo.
Tabellino
CARPI: Sorzi M., Zagnoni D., Rossini M., Pitti E., Tcheuna R., Figoli M. (dal 37′ st Stanzani L.), Pietra N., Cecotti T. (dal 37′ st Panelli T.), Cortesi M. (dal 9′ st Forte R.), Casarini F., Sall A. (dal 24′ st Gerbi E.). A disposizione: Arcopinto A., Forte R., Gerbi E., Lombardi L., Panelli T., Perta A. A., Rigo M., Rosetti M., Scacchetti A., Stanzani L., Toure M., Verza N., Visani R.
GUIDONIA: Stellato G., Vitturini D., Cristini A., Esempio S., Marchioro R. (dal 30′ st Stefanelli F.), Tessiore A., Mastrantonio V. (dal 20′ st Sannipoli D.), Santoro S., Errico A., Zuppel D., Falleni A. (dal 13′ st Franchini S.). A disposizione: Bafaro A., Calzone S., Chiappini A., Franchini S., Mazzi G., Russo L., Sannipoli D., Stefanelli F., Toma R.
Reti: al 1′ pt Stellato G. (Carpi) autogol al 7′ pt Zuppel D. (Guidonia) .
Ammonizioni: al 17′ st Rossini M. (Carpi) al 32′ pt Errico A. (Guidonia).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, coadiuvato da Giovanni Boato proveniente da Padova e Alberto Callovi appartenente alla sezione di San dona’ di Piave. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà svolto da Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, mentre al VAR ci sarà Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Sandro Cabassi andrà in scena la partita Carpi-Guidonia, sfida valida per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C.
Nel match tra Carpi e Guidonia, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al sesto posto grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, segno di un cammino ottimale. Il Guidonia, invece, è al quarto posto grazie a un buon ruolino di marcia, che li vede aver ottenuto 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa dovrebbe ridurre la differenza di prestazioni tra le due squadre, permettendo al Carpi di giocarsela ad armi pari con gli avversari.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Carpi ha un record di 20 gol segnati e 21 subiti, con una differenza reti di -1. Allo stesso tempo, il Guidonia, con 14 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che il fattore campo contribuirà a rendere più equilibrata la sfida, con la squadra di casa che avrà l’opportunità di giocarsi le sue carte per vincere.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.40 per la vittoria del Carpi, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.00, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Guidonia è di 2.80, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL CARPI – Il tecnico Cassani si affida al 3-4-2-1. In porta ci sarà Sorzi, protetto dal terzetto difensivo composto da Zagnoni, Lombardi e Rossini. A centrocampo spazio a Tcheuna e Rosetti sugli esterni, con Figoli e Cecotti a presidiare la zona centrale. Sulla trequarti agiranno Casarini e Stanzani, pronti a supportare l’unica punta Cortesi, riferimento offensivo della squadra biancorossa. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, valorizzando i due trequartisti alle spalle della punta.
COME ARRIVA LA GUIDONIA MONTECELIO – Il tecnico Ginestra dispone la propria squadra con il 3-5-2: tra i pali c’è Stellato; in difesa il terzetto formato da Esempio, Cristini e Mulè garantisce solidità e copertura. Sulle corsie agiscono Errico e Falleni, mentre in mezzo al campo Tascone, Santoro e Mastrantonio assicurano equilibrio, dinamismo e qualità nella costruzione. In avanti la coppia Spavone–Zuppel guida l’attacco, chiamata a finalizzare la manovra offensiva. Tale modulo è pensato per garantire compattezza centrale e solidità difensiva, sfruttando la superiorità numerica in mezzo al campo e la spinta dei quinti.
Le probabili formazioni
CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Rossini; Tcheuna, Rosetti, Figoli, Cecotti; Casarini, Stanzani; Cortesi. Allenatore: Cassani
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Stellato; Esempio, Cristini, Mulè; Errico, Tascone, Santoro, Mastrantonio, Falleni; Spavone, Zuppel. Allenatore: Ginestra.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Carpi e Guidonia in televisione su Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.