Monza – Giana Erminio 5-1: doppietta d’autore per Machin

1527

Monza Giana Erminio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Giana – Erminio di Sabato 22 luglio 2023 in diretta: a segno anche Barzotti, Carboni e Petagna

TEMU’ – Sabato 22 luglio, al Centro Sportivo di Temù, il Monza affronterà in amichevole la Giana Erminio; calcio di inizio previsto per le ore 16.30.  Per i biancorossi, guidati dal confermato Raffaele Palladino, si tratta della terza uscita stagionale dopo l’11-0 rifilato al Nuova Camunia con Maric quattro volte a segno, e il 5-0 contro i dilettanti del Real Vicenza, con Caprari autore di una doppietta. Stavolta si inizia però a fare sul serio perché l’avversario é decisamente di spessore, essendo la Giana Erminio neopromossa in Serie C. Dopodiché i brianzoli lasceranno il ritiro di Pontedilegno e torneranno ad allenarsi a Monzello in vista del Trofeo Berlusconi, in programma l’8 agosto contro il Milan. L’esordio in campionato é in programma per domenica 20 agosto a San Siro contro l’Inter. Occhi puntati sui nuovi arrivati Gagliardini, Cittadini e Carboni, che hanno già esordito nelle precedenti amichevoli.

Tabellino

MONZA (3-4-2-1): Lamanna (dal 30′ st Mazza); Cittadini (dal 21′ pt Sampirisi, dal 12′ st P.Pereira) , Bettella, Izzo; Ciurria, Bondo (dal 30′ st Colombo), Machin, F. Carboni (dal 30′ st Anastasio); V. Carboni, Dany Mota; Petagna (dal 30′ st Diaw). A disposizione: Mazza, Anastasio, Pedro Pereira, Sampirisi, Colombo, Diaw, D’Alessandro. Allenatore: Palladino

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zacchi, Colombara, Ferrante, Minotti; Caferri, Pinto, Ballabio, Franzoni, Groppelli;  Barzotti, Fumagalli. A disposizione: Pirola, Marotta, Perna, Magni, Messaggi, Piazza, Gotti, Verde, Previtali. Allenatore: Chiappella.

Reti: al 7′ pt Machin J. (Monza (Ita)) , al 45’+1 pt Carboni V. (Monza (Ita)) , al 11′ st Carboni F. (Monza (Ita)) , al 24′ st Petagna A. (Monza (Ita)) , al 42′ st Machin J. (Monza (Ita)) al 17′ pt Barzotti M. (Giana Erminio (Ita)) .

Descrizione gol: su corner corto di Ciurria per Machin il giocatore si accentra un pò e dall’angolo sinistro dell’area di rigore conclude di precisione nell’angolino opposto con il destro. Al 18′ arriva il pareggio della Giana: imbucata di tacco di Ballabio per Franzoni che offre un assist a centro area per Barzotti che si fa trovare libero nel momento giusto per spingerla in fondo al sacco da due passi nella porta sguarnita. Al 47′ grande azione di Petagna che libera in area Carboni freddo a infilare di piatto da due passi. Da Valentin a Franco Carboni bravo dal limite dell’area sulla sinistra a lascia partire un fendente con il mancino e palla all’angolino destro per il 3-1. Poker di Petagna che al limite dell’area tutto con il mancino si accentra e lascia partire un preciso rasoterra. Al 42′ altro gol da cineteca di Machin, punizione dai 25 metri con il destro una sassata sotto l’incrocio dei pali alla destra di Pirola.

Formazioni ufficiali di Monza – Giana Erminio

MONZA: Lamanna; Cittadini, F.Carboni, Izzo, Bettella; Machin (cap), Bondo, Ciurria; Dany Mota, V. Carboni; Petagna. A disposizione: Mazza, Anastasio, Pedro Pereira, Sampirisi, Colombo, Diaw, D’Alessandro. Allenatore: Palladino

GIANA ERMINIO: Zacchi, Groppelli, Pinto, Barzotti, Caferri, Ballabio, Ferrante, Fumagalli, Franzoni, Minotti, Colombara. Allenatore: Chiappella.

Chiappella: “bisogna dare il giusto peso all’amichevole”

«Vorrei cogliere questa prima occasione per lodare il gruppo che l’anno scorso ci ha portato fino qui, i ragazzi che ci hanno portato qui, è doveroso. Quella di domani è un’amichevole, bisogna darle il giusto peso e le giuste aspettative, sarà ovviamente una gara difficile, ma cercheremo di fare una partita “giusta”. Le impressioni di questi primi giorni sono ottime, siamo davvero contenti dei nuovi ragazzi – la forza dell’anno scorso è stata avere un gruppo sano e unito e quello che ho visto in questi giorni va in queste direzione. L’inserimento dei nuovi sta andando bene, siamo contenti, dobbiamo essere un gruppo forte e avere un obiettivo comune: quello che ho visto in questi giorni è una grande voglia di mettersi in discussione».

La presentazione del match

QUI MONZA – Inizialmente Palladino dovrebbe schierare un modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta e una difesa a tre formata da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In mezzo al campo Gagliardini e Pessina mentre sulle corsie esterne  dovrebbero agire Ciurria e Valoti. Unica punta Petagna, supportata dai trequartisti Caprari e Dany Mota.

La probabile formazione del Monza nel primo tempo

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Pablo Marì, Izzo, Caldirola, Ciurria, Machin, Gagliardini, C. Augusto, V. Carboni, Mota C., Machin.  Allenatore: Palladino

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 202 satellite) e in streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.