Barberis stende il Lecce: il Monza vince 1-0 e aggancia il terzo posto

1889 0

Monza Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

Decisiva la rete di Barberis per il successo della squadra di Brocchi che aggancia la squadra di Corini al terzo posto.

MONZA –  Nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 il Monza batte il Lecce 1-0 e aggancia la squadra salentina al terzo posto in classifica. Decisiva la rete di Barberis, nella prima frazione di gioco, per il successo della squadra di Brocchi. Con questa vittoria, dunque, il Monza aggancia la squadra di Corini al terzo posto con 61 punti, a -2 dalla seconda posizione della Salernitana che ha vinto a Pordenone all’ultimo secondo.

La cronaca del match

Le parole di Brocchi e Corini

Brocchi:Una partita importante, che ci dà ancora qualche possibilità di promozione diretta grazie alla grande prestazione di Salerno. Il Lecce è tra le squadre coi valori di rosa più alti della B, se non quella più forte; ha grande qualità ed esperienza. Entrambe hanno bisogno di vincere raggiungere la seconda posizione. Abbiamo recuperato tutti i giocatori, più che i moduli è importante il nostro credo e l’interpretazione di ogni singolo giocatore. Forse per la prima volta i ragazzi non avranno bisogno di me per preparare questa partita dal punto di vista emotivo e nervoso. Chiunque svolge questo lavoro vuol giocare queste gare, speriamo che venga fuori un match di categoria superiore”. 

Corini: “Pettinari per queste tre partite non sarà disponibile. Su Calderoni ieri eravamo preoccupati, l’esame strumentale ha lasciato qualche possibilità e vedremo nei prossimi due giorni come reagirà il ragazzo. A Yalcin ho dato minutaggio quando ho potuto. In questo momento è in ramadan e ha una alimentazione particolare. Dentro la partita può diventare una soluzione, anche complice l’infortunio di Pettinari. In allenamento percepiamo che è un giocatore importante. Stepinski? Ha attitudini importanti, la squadra si è evoluta con caratteristiche diverse ma ha giocato tanto segnando diversi gol. Per domani è un’opzione dal primo minuto. Nell’ultima gara hanno giocato col 3-5-2, speculari alla Salernitana, non so se è stata una scelta strategia o dovuta alle assenze. Finora ha alternato 4-3-1-2 e 4-3-3. Siamo pronti a lavorare sui solo sistemi di gioco. All’andata era un momento particolare, la squadra veniva da tante partite consecutive, fu una partita con ritmi non altissimi. Affrontiamo una squadra che cerca il palleggio, dobbiamo essere bravi in fase di non possesso. Dobbiamo essere intensi e quando avremo il pallone sappiamo come sviluppare le nostre giocate”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Brocchi che viene dalla fondamentale vittoria esterna contro la Salernitana ed in classifica occupa la quarta posizione con 58 punti, -3 dal secondo posto occupato proprio dal Lecce. Dall’altra parte troviamo la squadra di Corini che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cittadella ed in classifica occupa la seconda posizione con 61 punti, +1 sulla Salernitana e +3 sul Monza. La sfida verrà diretta dal signor Mariani della sezione di Aprilia.

QUI MONZA – Brocchi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Di Gregorio in porta, pacchetto difensivo composto da Scaglia, Paletta e Pirola. A centrocampo Scozzarella in cabina di regia con Frattesi e Colpani mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Sampirisi e Carlos Augusto. In attacco tandem offensivo composto da Balotelli e Mota Carvalho.

QUI LECCE – Corini dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali, reparto arretrato formato da Maggio e Gallo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Lucioni e Meccariello. A centrocampo Hjulmand in cabina di regia con Majer e Bjorkengren mezze ali mentre davanti spazio ad Henderson alle spalle del tandem offensivo composto da Stepinski e Coda.

Le probabili formazioni di Monza – Lecce

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Colpani, Carlos Augusto; Balotelli, Mota Caravalho. Allenatore: Brocchi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Stepinski, Coda. Allenatore: Corini

STADIO: U-Power Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Monza – Lecce, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.