Barberis stende il Lecce: il Monza vince 1-0 e aggancia il terzo posto

1830

Monza Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

Decisiva la rete di Barberis per il successo della squadra di Brocchi che aggancia la squadra di Corini al terzo posto.

MONZA –  Nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 il Monza batte il Lecce 1-0 e aggancia la squadra salentina al terzo posto in classifica. Decisiva la rete di Barberis, nella prima frazione di gioco, per il successo della squadra di Brocchi. Con questa vittoria, dunque, il Monza aggancia la squadra di Corini al terzo posto con 61 punti, a -2 dalla seconda posizione della Salernitana che ha vinto a Pordenone all’ultimo secondo.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MONZA-LECCE 1-0 

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

94' Che assedio da parte della squadra di Corini che sta attaccando a pieno organico. Stoica resistenza del Monza che ormai non esce più dall'area.

93' Si sta giocando pochissimo in questo recupero con il Monza che cerca di tenere il pallone più lontano possibile dalla sua metà campo. Riconquista subito la sfera il Lecce.

90' Cinque minuti di recupero.

87' Cambio nel Monza con Brocchi che ha appena mandato in campo D'Alessandro al posto di Sampirisi. 

85' Cambio nel Lecce con Corini che ha appena mandato in campo Yalcin al posto di Bjorkengren.

84' Tanti palloni messi in mezzo da parte della squadra di Corini che non ha nulla da perdere in questo finale di partita. Chiude ogni spazio il Lecce. 

82' Si gioca solo nella metà campo del Monza in questo finale di partita con il Lecce che attacca a pieno organico alla ricerca del gol del pareggio. Sempre 1-1 tra Pordenone e Salernitana.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con il Monza sempre in vantaggio 1-0 sul Lecce grazie al gol di Barberis. Sta maturando un successo di importanza incredibile per la squadra di Brocchi.

78' Doppio cambio nel Monza con Brocchi che ha appena mandato in campo Scozzarella e Diaw al posto di Barbeis  Mota Carvalho.

77' Lecce ad un passo dal pareggio con Hjulmand che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prende il tempo a tutti ma il suo colpo di testa si stampa sul palo.

75' Cambio nel Lecce con Corini che ha appena mandato in campo Rodriguez al posto di Stepinski. 

73' Fase caotica della partita con tante interruzioni, c'è una stagione in palio per queste due squadre. Il Monza sta difendendo con le unghie questo prezioso vantaggio. 

71' Fase caldissima della partita visto che, in questo momento, il Monza sarebbe secondo in classifica. Cartellino giallo per Hjulmand, secondo ammonito del match.

69' Cartellino giallo per Balotelli, primo ammonito del match. E intanto arrivano ottime notizie per il Monza visto che il Pordenone ha pareggiato contro la Salernitana.

68' Doppio cambio nel Monza con Brocchi che ha appena mandato in campo Balotelli e Armellino al posto di Boateng e Colpani.

66' Lecce ad un passo dal pareggio con Mancosu che, servito da Stepinski, calcia quasi a botta sicura col mancino ma Di Gregorio salva i suoi con un miracolo.

64' Clamorosa occaisone per il Lecce con Stepinski che mette al centro per Nikolov che, da pochi passi, non riesce a concludere verso lo specchio della porta.

63' Da qualche minuto a questa parte meglio la squadra di Corini che sta occupando stabilmente la metà campo del Monza. Fatica a ripartire la squadra brianzola, anche Brocchi sta pensando a qualche cambio.

61' Promozione in Serie A ormai ad un passo per l'Empoli che sta vincendo 3-0 contro il Cosenza mentre la Reggina ha appena pareggiato contro l'Ascoli. 

59' Doppio cambio nel Lecce con Corini che ha appena mandato in campo Meccariello e Nikolov al posto di Dermaku ed Henderson.

58' Squadre più lunghe in questa seconda frazione di gioco con i salentini che devono necessariamente alzare i ritmi. Salernitana sempre in vantaggio a Pordenone. 

56' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio con la squadra di Brocchi che ha sfiorato due volte il raddoppio. Fatica molto il Lecce a prendere campo. 

54' Altra chance per il Monza con Carlos Augusto che scambia con Colpani e calcia col piatto mancino ma la sua conclusione si perde a lato di poco. 

53' Gigantesca occasione per i padroni di casa con Boateng che, da ottima posizione, si gira e calcia con il destro mandando alto sopra la traversa.

52' Non ci sono state grosse emozioni in questo secondo tempo di Monza-Lecce. Salentini che palleggiano maggiormente nella metà campo ospite, Corini pensa ad altri cambi.

50' Tantissimi risultati stanno cambiando con Cittadella e Frosinone che sono passate in vantaggio contro Virtus Entella e SPAL mentre la Cremonese ha pareggiato contro il Chievo.

49' La squadra di Corini sembra aver cominciato questa seconda frazione con un piglio più aggressivo. Risultati che cambiano con il Brescia in vantaggio 3-0 a Vicenza mentre l'Ascoli sta vincendo 2-1 con la Reggina.

47' Nell'intervallo cambio nel Lecce con Corini che ha mandato in campo Mancosu al posto di Tachtsidis mentre Brocchi non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Monza-Lecce. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

42' Passa in vantaggio il Monza con un meraviglioso calcio di punizione di Barberis che, dai 25 metri, disegna una traiettoria che si insacca sotto l'incrocio dei pali, 1-0.

41' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MONZA! BARBERIS!

40' Cambiano i risultati con Empoli e Brescia che hanno raddoppiato contro Cosenza e Vicenza mentre, in zona salvezza, pareggio dell'Ascoli sul campo della Reggina. 

39' Altri risultati che si sbloccano in questo pomeriggio con il Pisa che è passato in vantaggio contro il Venezia mentre il Brescia sta vincendo a Vicenza. 

37' Ricordiamo che il pareggio serve pochissimo ad entrambe le squadre visti i risultati che stanno maturando. Nel prossimo turno si giocherà Salernitana-Empoli. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, sempre 0-0 tra Monza e Lecce in questa trentaseiesima giornata di Serie B. 

33' Intanto è arrivato il vantaggio dell'Empoli contro il Cosenza. In questo momento toscani promossi matematicamente in Serie A con due turni d'anticipo.

32' Da qualche minuto a questa parte decisamente meglio la squadra padrona di casa che sta occupando costantemente la metà campo del Lecce. Tanto possesso palla da parte del Monza, fatica a ripartire la squadra salentina. 

30' Il Monza cerca sempre di sfruttare le corsie esterne aprendo il campo attraverso il possesso palla. Sta giovando il nuovo modulo alla squadra di Brocchi. 

28' Soddisfatti, fino a questo momento, sia Brocchi che Corini. Le due squadre stanno giocando con molta attenzione, fondamentali saranno i cambi. 

26' Si sbloccano altri risultati con il Chievo che è appena passato in vantaggio contro la Cremonese mentre la Reggina sta vincendo 1-0 contro l'Ascoli. 

25' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio tra Monza e Lecce e risultato ancora fermo sullo 0-0. Da qualche minuto a questa parte, però, squadre più lunghe. 

23' Lecce ad un passo dal vantaggio con Coda che si gira e calcia in un attimo ma Di Gregorio risponde presente. Sta salendo il ritmo del match.

22' Monza vicino al vantaggio con Mota che riceve da Frattesi e calcia col destro da posizione molto invitante ma colpisce malissimo mandando a lato. 

21' Nel complesso meglio la squadra di Brocchi che riesce a verticalizzare con più facilità rispetto alla squadra di Corini. Il pareggio, oggi, non serve a nessuno. 

19' La sfida ha bisogno di un episodio per sbloccarsi visto che entrambe le squadre si temono. Tanti errori da parte dei giocatori di Monza e Lecce, partita molto sentita vista la classifica. 

17' Solo due gare si sono sbloccate, in questo pomeriggio, con la Salernitana che sta vincendo a Pordenone mentre il Pescara sta vincendo contro la Reggiana. 

15' Fase di gioco non particolarmente divertente visto che entrambe le squadre non hanno nessuna intenzione di scoprirsi. Pallino del gioco sempre nelle mani della squadra salentina. 

13' Sta cominciando ad alzare il pressing il Lecce. Corini sta chiedendo ai suoi giocatori di aumentare l'intensità della pressione sui portatori di palla della squadra di Brocchi. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio all'U-Power Stadium con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Monza e Lecce. Partita molto tattica, ci sono pochi spazi.

9' Prima conclusione verso la porta da parte del Lecce con Henderson che, dal limite, ci prova con l'esterno ma la sua conclusione viene bloccata da Di Gregorio.

8' Intanto arrivano notizie da Pordenone con la Salernitana che è appena passata in vantaggio. In questo momento campani al secondo posto in classifica. 

7' Canovaccio tattico piuttosto chiaro in questi primi minuti di gioco con i salentini che fanno maggior possesso palla mentre il Monza riparte sempre con una certa pericolosità. 

6' Dieci partite in contemporanea oggi pomeriggio. In campo anche l'Empoli che, in caso di successo contro il Cosenza, sarebbe promosso in Serie A. 

4' Ritmi bassi in questo avvio di gara con le due squadre che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Possesso palla da parte dei padroni di casa, posta in palio molto alta. 

2' Incontro che si preannuncia decisivo visto che le due squadre stanno lottando, insieme alla Salernitana, per il secondo posto. Tre squadre raccolte nello spazio di tre punti. 

1' PARTITI! E' cominciata Monza-Lecce! 

 

13.58 I giocatori di Monza e Lecce fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

13.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi. 

13.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.12 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Monza con il tandem offensivo composto da Boateng e Mota Carvalho mentre il Lecce risponde col 4-3-1-2 con Henderson alle spalle della coppia d'attacco formata da Stepinski e Coda.

13.10 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

13.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Monza-Lecce, incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B. 

 

IL TABELLINO

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Sampirisi (86' D'Alessandro), Frattesi, Barberis (77' Scozzarella), Colpani (67' Armellino); Boateng (67' Balotelli), Mota Carvalho (78' Diaw). A disposizione: Sommariva, Gytkjaer, D’Errico, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Scozzarella, Ricci, Balotelli, Diaw, D’Alessandro. Allenatore: Brocchi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku (58' Meccariello), Gallo; Hjulmand, Tachtsidis (46' Mancosu), Bjorkengren (84' Yalcin); Henderson (58' Nikolov); Stepinski (74' Rodriguez), Coda. A disposizione: Bleve, Vigorito, Pisacane, Meccariello, Paganini, Mancosu, Yalçin, Nikolov, Listkowski, Zuta, Rodriguez. Allenatore: Corini

RETI: 40' Barberis (M)

AMMONIZIONI: Balotelli (M), Hjulmand (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: U-Power Stadium

Le parole di Brocchi e Corini

Brocchi:Una partita importante, che ci dà ancora qualche possibilità di promozione diretta grazie alla grande prestazione di Salerno. Il Lecce è tra le squadre coi valori di rosa più alti della B, se non quella più forte; ha grande qualità ed esperienza. Entrambe hanno bisogno di vincere raggiungere la seconda posizione. Abbiamo recuperato tutti i giocatori, più che i moduli è importante il nostro credo e l’interpretazione di ogni singolo giocatore. Forse per la prima volta i ragazzi non avranno bisogno di me per preparare questa partita dal punto di vista emotivo e nervoso. Chiunque svolge questo lavoro vuol giocare queste gare, speriamo che venga fuori un match di categoria superiore”. 

Corini: “Pettinari per queste tre partite non sarà disponibile. Su Calderoni ieri eravamo preoccupati, l’esame strumentale ha lasciato qualche possibilità e vedremo nei prossimi due giorni come reagirà il ragazzo. A Yalcin ho dato minutaggio quando ho potuto. In questo momento è in ramadan e ha una alimentazione particolare. Dentro la partita può diventare una soluzione, anche complice l’infortunio di Pettinari. In allenamento percepiamo che è un giocatore importante. Stepinski? Ha attitudini importanti, la squadra si è evoluta con caratteristiche diverse ma ha giocato tanto segnando diversi gol. Per domani è un’opzione dal primo minuto. Nell’ultima gara hanno giocato col 3-5-2, speculari alla Salernitana, non so se è stata una scelta strategia o dovuta alle assenze. Finora ha alternato 4-3-1-2 e 4-3-3. Siamo pronti a lavorare sui solo sistemi di gioco. All’andata era un momento particolare, la squadra veniva da tante partite consecutive, fu una partita con ritmi non altissimi. Affrontiamo una squadra che cerca il palleggio, dobbiamo essere bravi in fase di non possesso. Dobbiamo essere intensi e quando avremo il pallone sappiamo come sviluppare le nostre giocate”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Brocchi che viene dalla fondamentale vittoria esterna contro la Salernitana ed in classifica occupa la quarta posizione con 58 punti, -3 dal secondo posto occupato proprio dal Lecce. Dall’altra parte troviamo la squadra di Corini che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cittadella ed in classifica occupa la seconda posizione con 61 punti, +1 sulla Salernitana e +3 sul Monza. La sfida verrà diretta dal signor Mariani della sezione di Aprilia.

QUI MONZA – Brocchi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Di Gregorio in porta, pacchetto difensivo composto da Scaglia, Paletta e Pirola. A centrocampo Scozzarella in cabina di regia con Frattesi e Colpani mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Sampirisi e Carlos Augusto. In attacco tandem offensivo composto da Balotelli e Mota Carvalho.

QUI LECCE – Corini dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali, reparto arretrato formato da Maggio e Gallo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Lucioni e Meccariello. A centrocampo Hjulmand in cabina di regia con Majer e Bjorkengren mezze ali mentre davanti spazio ad Henderson alle spalle del tandem offensivo composto da Stepinski e Coda.

Le probabili formazioni di Monza – Lecce

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Colpani, Carlos Augusto; Balotelli, Mota Caravalho. Allenatore: Brocchi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Stepinski, Coda. Allenatore: Corini

STADIO: U-Power Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Monza – Lecce, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.