Nani: ”Caracciolo in viola? Io lo escludo”

216

La Fiorentina interessata ad Andrea Caracciolo? Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato alla società viola, vediamo se la Fiorentina ha davvero parlato con il Brescia.

TANTO BRESCIA – Andrea Caracciolo, classe 1981, è l’anima del Brescia: nell’ultima stagione ha realizzato 12 gol in 33 presenze di campionato (totale di 2773’ disputati). Una media pazzesca risale alla stagione 2009-10, media con cui Caracciolo ha contribuito a portare le rondinelle in serie A: 25 gol in 39 presenze tra campionato e playoff promozione. Andando a ritrovo, nella stagione 2008-09, sempre in serie B e sempre con il Brescia, ha segnato 15 gol in 35 presenze in campionato e 2 reti su 2 partite in Coppa Italia, uno score di tutto rispetto. Proprio la stagione 2008-09, a livello realizzativo, è stata una delle migliori. Per tornare ad un Caracciolo così in forma, dobbiamo vedere le stagioni 2003-04 e 2004-05: in entrambi i campionati – in serie A – ha realizzato 12 reti, non riuscendo ad evitare però la retrocessione del maggio 2005 (proprio per… colpa della Fiorentina e del 3-0 rifilato dai viola al “Franchi”). Per concludere, dobbiamo dire che l’Airone – questo il suo soprannome – ha vestito anche le maglie di Sancolombiano, Pro Vercelli, Como, Perugia, Palermo, Sampdoria oltre che quella della Nazionale.

LE PAROLE DI NANI – Violanews.com ha contattato in esclusiva Gianluca Nani, che fino a pochi mesi fa ha ricoperto la carica di direttore sportivo del Brescia ma resta un uomo di fiducia del presidente Corioni: “Caracciolo e la trattativa della Fiorentina? Solo la stampa riporta queste indiscrezioni, la realtà è un’altra. So che non c’è alcun interesse della Fiorentina, Corvino non l’hai mai chiesto per cui mi sembra difficile. Escludo che possa venire a Firenze”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]