Nantes – Nizza 1-0: decide una rete Mollet nel primo tempo

1016

Nantes Nizza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Nantes-Nizza di Sabato 2 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 14° giornata di Ligue 1

NANTES – Sabato 2 dicembre, lo Stade de la Beaujoire ospiterà la partita NantesNizza, valevole per la quattordicesima giornata di Ligue 1. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Con 15 punti il Nantes è undicesimo in classifica, mentre il Nizza secondo con 29 punti. Classifica alla mano non dovrebbe esserci partita, considerando che il Nizza ha mantenuto la rete inviolata nelle ultime 8 giornate in Ligue 1, ottenendo 2 pareggi e 6 vittorie tra cui quella in trasferta nel derby col Monaco.

La pensano allo stesso modo la maggior parte dei bookmakers che quota la vittoria fuori casa del Nizza alla cifra di 2.00. Ad ogni modo, è da tenere in conto anche che il Nantes, con 23 reti subite, ha la seconda peggiore difesa del campionato, mentre il Nizza con soli 4 reti subite fa rivelare la miglior difesa ma un attacco nella media.

Pertanto è possibile ipotizzare anche il risultato di Under 2.5 quotato a 1.72. Il fischietto Ruddy Buquet dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stade de la Beaujoire. Sarà coadiuvato dagli Giuliano Pacelli e Aurélien Berthomieu, mentre il Quarto Ufficiale sarà Olivier Thual. Al VAR ci sarà Eric Wattelier e come Assistente VAR Mehdi Mokhtari.

Tabellino

NANTES: Lafont A., Coco M. (dal 37′ st Pallois N.), Comert E., Castelletto J., Duverne J., Augusto D., Chirivella P. (dal 45’+4 st Diack L.), Mollet F., Sissoko M. (dal 31′ st Moutoussamy S.), Simon M., Mostafa Mohamed (dal 37′ st Bamba K.). A disposizione: Descamps R., Appuah S., Hadjam J., Marquinhos, Zeze N. Allenatore: Gourvennec J..

NIZZA: Bulka M., Rosario P. (dal 26′ st Boudaoui H.), Todibo J., Dante, Bard M., Thuram K., Ndayishimiye Y. (dal 36′ st Lotomba J.), Sanson M. (dal 36′ st Claude-Maurice A.), Guessand E. (dal 17′ st Laborde G.), Moffi T., Boga J. (dal 17′ st Bouanani B.). A disposizione: Sirigu S., Balde A., Louchet T., Perraud R. Allenatore: Farioli F..

Reti: al 25′ pt Mollet F. (Nantes) .

Ammonizioni: al 18′ pt Castelletto J. (Nantes), al 16′ st Duverne J. (Nantes), al 44′ st Chirivella P. (Nantes).

Presentazione del match

QUI NANTES – Il Nantes dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-2-3-1 che vede Lafont tra i pali, ed in difesa Gabriel, Comert, Castelletto, Duverne a tutelare la propria porta. Chirivella e Douglas in mezzo al campo e Mollet, Sissoko, Simon come mezze ali dietro all’unica punta Mohamed.

QUI NIZZA – In vista del match di martedì sera, il tecnico italiano Francesco Farioli dovrebbe confermare il consueto 4-3-3, con Bulka tra i pali, Lotomba, Rosario, Dante e Bard in difesa. Boudaoui, Thuram, Sanson a centro del campo e Laborde, Moffi, Boga a formare il tridente di attacco.

Probabili formazioni di Nantes – Nizza

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Gabriel, Comert, Castelletto, Duverne; Chirivella, Douglas; Mollet, Sissoko, Simon; Mohamed. Allenatore: Pierre Arystoui

NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Rosario, Dante, Bard; Boudaoui, Thuram, Sanson; Laborde, Moffi, Boga. Allenatore: Francesco Farioli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Nantes e Nizza sarà trasmessa esclusivamente su Sky Sport (canale 253).

A cura di Gabriele Caruso