Serie A

Napoli rinnovato con Ounas e Rui. E ora si pensa al dopo Reina e a sfoltire la rosa

La squadra di Sarri si sta rinnovando in vista dì un campionato che, sulla carta, potrebbe essere il più competitivo degli ultimi cinque anni

NAPOLI –  Partiamo parlando di Adam Ounas. L’algerino è il giocatore più interessante dal punto di vista del futuro, già solo per il fatto che il gioco di Sarri è molto adatto alle sue caratteristiche.

Mario Rui

Mario Rui, invece, nuovo terzino sinistro sarà un ottima alternativa a Ghoulam. Tecnico, veloce e concentrato. Nel calcio moderno c’è sempre bisogno di profondità dei terzini, dal momento che questo è uno dei ruoli più dispendiosi. Ne è testimonianza Dani Alves. Senza di lui la scorsa stagione il Barcellona ha fatto fatica e con un gol ed un assist ha fatto vincere la coppa di Francia al PSG contro il Monaco per 2-1.

Rulli

Il Napoli rischia di perdere Reina, inseguito dal Manchester City, questa stagione o la prossima. Per proteggersi ha puntato gli occhi su Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad.

Esuberi

C’é anche una rosa da sfoltire e si dovrà anche capire dove destinare Zapata e Zuniga, dal momento che questi due giocatori non rientrano nei piani di Sarri. Il primo è molto vicino al Torino, secondo il suo agente Fernando Villareal ”La verità è che il mio desiderio è che Duvan possa andare al Torino perchè lo vuole fortemente. Anche il giocatore lo vorrebbe. Spero che il discorso non cada nel nulla, ma che i due club possano trovare l’accordo e che il Torino sia disposto a chiudere questa trattativa. Può essere una bella opportunità sia per il Torino che per Duvan“. Mentre il difensore colombiano potrebbe tornare in patria,  all’ Atletico National.

Daniele Valarani
Condividi
Scritto
Daniele Valarani

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy