Napoli: alla ricerca del vice Higuain

237

logo-napoliOre frenetiche di mercato in casa Napoli. La rosa della squadra di Benitez non è ancora al completo siccome mancano ancora dei tasselli, soprattutto in attacco. Per quanto concerne il reparto offensivo il Napoli è alla ricerca di un vice Higuain; sono vari, quindi, gli attaccanti seguiti con attenzione dal ds azzurro Bigon, ossia, Alessandro Matri, Lacina Traorè, Duvan Zapata e Jackson Martinez. Negli ultimi giorni si era parlato di un interessamento del club partenopeo anche per Samuel Eto’o. Il calciatore dell’Anzhi ex Inter percepisce circa 10 milioni l’anno. A queste cifre è alquanto improbabile un suo approdo nel sodalizio campano e anche nel calcio italiano di questi tempi.

ALESSANDRO MATRI – L’attaccante della Juventus è il principale indiziato per ricoprire il ruolo di vice Pipita. Il giocatore, dopo l’arrivo di Tevez e Llorente, difficilmente riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nella squadra di appartenenza. L’affare potrebbe andare in porto ad una cifra intorno i 12 milioni, ma il problema per portare Matri alle falde del Vesuvio è legato ai suoi diritti d’immagine. Nelle prossime ore ci saranno altri contatti tra la dirigenza del Napoli e quella bianconera per discutere di questa negoziazione. Non è escluso che il bianconero possa rientrare in uno scambio con Zuniga.

LACINA TRAORÉ – Secondo le ultime di mercato, gli azzurri starebbero seguendo anche la punta dell’Anzhi Lacina Traorè. Il club russo non cederà l’ivoriano per meno di 20 milioni, una cifra piuttosto sostanziosa. Il suo ingaggio, invece, si aggira sui 2,5 milioni a stagione. Peraltro, il bomber africano è stato già cercato dal Napoli qualche anno fa quando il suo cartellino era di proprietà del Cluj.

JACKSON MARTINEZ – Secondo quanto riportano i media portoghesi, la punta del Porto Jackson Martinez, il quale è stato nel mirino dei partenopei per molto tempo, dovrebbe rinnovare il proprio contratto con il club lusitano nelle prossime ore. Così, il Porto è pronto a blindare il proprio asso sudamericano e a mettere fine alle tante voci di mercato su di lui.

DUVAN ZAPATA – Il Napoli segue anche la pista che porta al classe ’91 Duvan Zapata dell’Estudiantes. Ci sono stati fitti contatti tra Micheli e Cassata, vice presidente del sodalizio argentino. Si può arrivare alla conclusione della trattativa sulla base di 6 milioni di dollari. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Sassuolo e QPR.

Sono questi gli attaccanti seguiti dal ds Bigon per completare la rosa di Benitez. Non si escludono sorprese.

[Marco Borriello – Fonte: www.tuttonapoli.net]