Napoli: Belfodil più vicino

244

logo-napoliIn attesa di risolvere la querelle Cavani, il Napoli sta definendo l’acquisto del suo vice. É di queste ore la notizia della trattativa ben avviata per l’attaccante di proprietà del Parma Ishak Belfodil, calciatore seguito dagli azzurri già nella finestra invernale di calciomercato. Allora il club emiliano non volle cedere il calciatore, ora i tempi sono maturi per un affare che potrebbe essere definito nel giro di poche ore.

CON O SENZA CONTROPARTITE? – 15 milioni per l’intero cartellino, 8 per la metà. Questa la cifra (eccessiva) chiesta dal presidente del Parma Tommaso Ghirardi per cedere il giocatore. Aurelio De Laurentiis nelle ultime ore ha contattato direttamente il patron del club emiliano. Si spinge per inserire nell’affare delle contropartite che possano abbassare il conguaglio economico: dal 50% del cartellino di Fabiano Santacroce (in comproprietà tra i due club), passando per Marco Donadel e Walter Gargano, giocatori che non rientrato nei piani di Benitez.

SIMONE ZAZA E NICOLAS CASTILLO – L’attaccante franco-agelrino potrebbe essere il primo giovane bomber a sbarcare alle pendici del Vesuvio ma – con tutta probabilità – non l’unico. “É vero, il Napoli è il club che con la Juventus ha seguito il mio assistito con maggiore interesse”, ha detto gli scorsi giorni Christian Maifredi, agente di Simone Zaza. Legato alla Sampdoria da un contratto in scadenza nel 2014, il calciatore è alla ricerca di una nuova sistemazione e il Napoli è in prima linea. Magari acquistandolo per poi cederlo in prestito a un club minore (Chievo Verona in pole). Una strategia simile potrebbe essere adottata per Nicolas Castillo, centravanti cileno seguito a lungo dallo scouting azzurro negli ultimi mesi. L’operazione si può portare avanti con l’altra squadra di Verona – l’Hellas di patron Setti – ma attenzione alla Sampdoria che negli ultimi giorni sta provando a bruciare la concorrenza.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]