Napoli, Benitez: “Ai punti meritavamo noi ma anche loro sono stati pericolosi”

242

logo-napoliNAPOLI – Al termine della partita di Tim Cup, Napoli-Inter, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della squadra campana, Rafael Benitez:

Andujar ha dato grande sicurezza alla squadra. “Tutti i portieri lavorano bene, Rafael ha fatto tante buone partite e questa competizione tra loro sarà buona per noi. Il portiere deve avere fiducia, sappiamo che ne abbiamo due che possono giocare più Colombo che sempre aiuta”.

Quanto è importante Higuain alla fine in queste gare comunque aperte. “É importante avere un punto di riferimento per mettere difficoltà ai difensori, noi ne abbiamo uno di massima qualità”.

Il Napoli è stato in controllo, con grande equilibrio, anche dopo i cambi. Ai punti meritavamo noi, Mancini credo sia d’accordo, ma anche loro sono stati pericolosi con i giocatori forti che hanno. Noi teniamo a tutte le competizioni, proviamo a fare bene in tutte e tre tornei”.

Bella vittoria e bene Koulibaly da terzino. “Voi non mi credevate ieri, l’avevo detto che l’Inter è una squadra fortissima che poteva essere da scudetto, può vincere qualsiasi partita con giocatori di livello. Le due squadre hanno giocato un bel calcio, in uno stadio pieno con tante occasioni ed un campo perfetto, è un bel segnale per il calcio italiano. Mi dispiace per Christian, aveva dei fastidi alla schiena, ma sapevamo che Koulibaly può giocare da terzino ed ha fatto una prova importante”.

La miglior partita del Napoli in termini difensivi concedendo solo tiri da fuori. Meriti di Lopez-Gargano? Conoscete le caratteristiche dei centrocampisti, loro hanno grande quantità, possono anche giocare il pallone, ma Jorginho ed Inler possono fare questo lavoro ma hanno più capacità di gestire il pallone e quindi ogni partita va trovato l’equilibrio. Jorginho ha fatto bene, fino a quando è stato in condizione nell’ultima gara, ma va bene così…”.

Callejon ti ha fatto un pò arrabbiare? “No, davvero non ho visto, ma poi un giocatore quando esce deve essere un pò arrabbiato”.

Sabatini della Roma ha parlato del Napoli, ora non sembra più che la Roma sia in un altro campionato. “Sì, abbiamo fatto bene dopo Doha, stiamo vincendo e dobbiamo continuare così con la mentalità vincente. Ogni partita proviamo a vincerla, poi può venire il risultato o meno, ma con questa continuità possiamo lottare per qualcosa di importante. Mai ho detto che vinceremo lo scudetto, ma possiamo essere più vicini. La Roma è forte, puntavano al titolo, noi siamo tranquilli”.

Rimessa di Ghoulam è furbizia o una schema? “Abbiamo lavorato con lui col satellite in Africa per prepararla (ride, ndr)”.

L’Italia è pronta per queste rotazioni della rosa? Il Napoli gira uomini ed ha sempre uomini freschi.Io sono vecchio, una volta a Valencia mi volevano ammazzare per aver lasciato un giocatore in panchina, poi abbiamo vinto ed invece tutto andava bene. Tutti sono coinvolti, chiunque gioca sa quello che deve fare in campo. Per me era perfetto il turnover anche quando perdevamo (ride, ndr). Per me far giocare Gabbiadini a Verona e Callejon oggi non è un problema, ma se sbaglia il gol voi direte perchè non ha giocato quello o quell’altro… ma solo ruotando potremo arrivare alla spiaggia nuotando, senza morire”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]