Napoli, Benitez: “L’episodio del rigore era evitabile”

216

logo-napoliIl Napoli ha avuto il braccino del tennista dopo aver visto la Roma? “No, abbiamo fatto di tutto per vincere la gara. De Guzman e Gabbiadini potevano darci freschezza e possesso, ma loro hanno rischiato la giocata e sono stati fortunati nel finale. É positivo essere dove siamo, con tante gare da giocare, su tutti i fronti”.

Poteva gestire diversamente qualche cambio con Mesto magari al posto di De Guzman da quel lato. “De Guzman ha la gamba per coprire e ripartire nel finale di gara”.

Sul finale sofferto: “É capito l’episodio del rigore, era evitabile, noi avevamo energie dei nuovi entrati per ripartire, loro invece rischiano di più la giocata puntando spesso senza nulla da perdere. Dispiace, ma non sono dispiaciuto con la squadra anche se dobbimo essere più concreti sotto porta”.

Prova ad intervenire il collega di Sky, ma il silenzio stampa con l’emittente satellitare vale anche in conferenza stampa

Mertens sostiuito perchè stanco o per il cambio difensivo dell’Inter. “Non era facile tenere il ritmo nel finale a quel livello, De Guzman poteva fare bene nel finale con nuove energie. Dispiace per il gol subito, ma continuando così vinceremo tante partite”.

I due gol arrivati dalla stessa fascia. “Santon spinge quando può, Callejon fa sempre la fase difensiva, è arrivato il gol, ma potevamo fare meglio nel complesso nella gestione della gara”.

Il rigore era evitabile.Dispiace per Henrique, era dispiaciuto perchè sa di aver fatto un errore, ma potevamo fare ancora meglio in avanti perchè abbiamo avuto occasioni. Sono comunque contento della prova, del gioco espresso, del livello espresso”.

Cos’è successo negli ultimi venti minuti?Merito a loro che hanno giocatori importanti ed hanno fatto bene. Dispiace non essere riusciti a gestire meglio il pallone sul 2-0″.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]