Napoli, Benitez: “Prova molto positiva, potevamo fare più gol ma non abbiamo quasi mai rischiato”

241

logo-napoliArrivato Benitez: “Per me è una prova molto positiva, potevamo fare più gol ma non abbiamo quasi mai rischiato ed ho avuto indicazioni importanti”.

Callejon sta sbagliando qualche gol di troppo.Non è un problema, lui calcia bene, ma in una occasione poteva giocarla al centro ed invece ha tirato. Bisogna pensare che si fa il 3-0 poi anche lui avrà più occasioni per andare in gol”.

A Milano quasi sempre in panchina, quest’oggi sempre alzato. “Anche sul 2-0 spesso non è andata bene in casa, per questo volevo tenere alta la concentrazione, ma hanno fatto un tiro in porta e creato un palo. Scrivere serve a qualcosa se pensiamo a cosa scrivevo in Champions…”.

Il Napoli è tornato a fraseggiare bene a centrocampo. “Sì, per questo dico che il modulo non conta, ma bisogna capire il calcio, sia se l’avversario giochi a cinque in mezzo oppure a quattro”.

Inler neanche in panchina, solo un problema fisico?Ha avuto una botta, zoppicava ed in panchina c’era Radosevic. Penso però Inler ci sarà a Doha, ieri aveva fastidio e quest’oggi aveva ancora qualche piccolo fastidio”.

Convocati per Doha? “Tutti i giocatori disponibili più tre giovani, Bifulco, Romano e Luperto”.

Sulla crescita di Duvan: “Sta facendo bene ed ha la nostra fiducia. Possono giocare insieme, dipende da loro ma anche dalla partita perchè il modulo non fa la differenza ma dipende dai loro movimenti nella gestione della gara perchè hanno caratteristiche diverse tra loro”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]