Napoli: Camacho e Suárez i nomi più in voga, Inler in partenza?

219

logo-napoliNAPOLI – Dopo gli ottimi colpi Gabbiadini e Strinic il Napoli continua a lavorare per garantire a Rafa Benitez almeno un nuovo rinforzo. Gokhan Inler, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, potrebbe lasciare il sodalizio azzurro ed a quanto pare sarà ancora una volta la pista spagnola quella da percorrere per rimpiazzarlo. Due i nomi che circolano con insistenza: quelli di Ignacio Camacho e Mario Suárez. Situazioni interessanti che il Napoli valuta sin dall’estate scorsa.

Per il primo, come vi raccontammo a luglio, il club di De Laurentiis si mosse concretamente ma le richieste del Malaga si fecero improvvisamente più esose del previsto e si decise, quindi, di virare su David López. Il 24enne, in ogni caso, sta disputando una stagione ottima ed é riuscito a conquistare la maglia della Nazionale. Ovvio, quindi, che strapparlo agli andalusi ora è ancora più complesso: fonti vicine alla dirigenza dei Boquerones hanno svelato ai nostri microfoni che, al momento, non c’è stato alcun contatto col Napoli per questa sessione di mercato. Gli spagnoli non vogliono privarsi del calciatore prima di giugno prossimo e cambierebbero idea soltanto di fronte ad un’offerta importante: circa 12 milioni cash, le soluzioni “a rate” tipiche del mercato italiano non sarebbero accettate. Un affare molto complesso che ha scoraggiato anche l’Inter: i nerazzurri, infatti, hanno chiesto informazioni sul talentuoso mediano nelle ultime settimane.

Diversa la situazione di Mario Suárez: il calciatore ha ammesso la sua voglia di sentirsi protagonista e avrebbe raggiunto Rafa Benitez l’estate scorsa quando l’affare Tiago al Chelsea naufragó clamorosamente. Simeone, da parte sua, nutre grande stima per il giocatore (ieri è stato schierato titolare nel derby vinto contro il Real) e preferirebbe trattenerlo nonostante spesso decida di non utilizzarlo dal primo minuto. Il Napoli, grazie anche a Manuel García Quilón, agente del giocatore e di Rafa Benítez, ci sta provando e l’operazione potrebbe avere un costo non particolarmente proibitivo (con 8 milioni di euro l’Atletico probabilmente si convincerebbe) ma ci vorrà ancora del tempo per comprenderne la reale fattbilità. Gennaio è ancora lungo e le sorprese, in una direzione o nell’altra, restano possibili.

[Mirko Calemme – Fonte: www.tuttonapoli.net]