Ultima Stagione – Nella scorsa stagione il club londinese è arrivato secondo in Premier League dietro il Manchester United e a pari punti con il Manchester City con 71 punti (21 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte) . In Champions i ‘Blues’ arrivano fino ai quarti di finale dove vengono eliminati proprio dal Manchester United (1-0 all’andata, 2-1 al ritorno).
Top Players – In porta Cech è tornato nelle ultime gare ai livelli di qualche anno fa. Davanti a lui difesa molto solida con Ivanovic a destra e Cole a sinistra. In mezzo Terry e David Luiz sono un muro difficilmente valicabile. In mezzo al campo al fianco del giovane Oriol, prodotto della cantera blaugrana, ecco Lampard e Ramires, senza scordare Meireles e il rientrante Essien. In avanti è tornata a splendere la stella di Drogba con al fianco i giovani Juan Mata e Daniel Sturridge. In attacco c’è anche un altro campione, seppur appannato, come Fernando Torres.
Punto Debole – Nonostante l’opera di ringiovanimento della rosa iniziata da Villas-Boas sono ancora i giocatori di più lunga militanza a tirare avanti la carretta e questo alla lunga potrebbe essere un peso. Lampard inoltre è stato recentemente escluso dai titolari non prendendola bene. Chi invece sta vivendo da quasi un anno un incubo a Stamford Bridge è Fernando Torres, attaccante letale con Liverpool e Nazionale spagnola, caduto in disgrazia a Londra dopo essere stato l’acquisto più caro nella storia del club e del calcio inglese, ripagando tale investimento con la miseria di 3 gol in oltre 20 gare. Senza di lui e con Lukaku ancora troppo acerbo l’eventuale assenza di Drogba potrebbe essere letale ai sogni del Chelsea.
Formazione Tipo – Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic; David Luiz, Terry, Cole; Ramires, Lampard, Meireles (Oriol); Sturridge, Drogba, Mata. All. Villas-Boas.
[Tommaso Maschio – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy