Napoli: Del Piero “fantamercato”? Si avvicina la prima allo Juventus Stadium

208

Hanno suscitato perplessità le parole rilasciate lunedì sera da Aurelio De Laurentiis a margine della riunione di Lega: “Ho sempre avuto una grande passione per Del Piero. E’ una gran bella persona e da noi c’é sempre posto per le persone perbene. E’ al di sopra di ogni sospetto”. Già, proprio Del Piero, simbolo e quintessenza della juventinità che potrebbe trasferirsi a Napoli.

DOMANDA RETORICA – La domanda sorge spontanea. Voi ce lo vedete Del Piero a Napoli? Se si, siete in pochi. Nulla da dire contro la persona e il calciatore, professionista come pochi e uno degli ultimi grandi numeri 10 del calcio italiano. Il calcio, però, è fatto anche di sane rivalità e quella con la Juventus è senza dubbio tra le più sentite alle pendici del Vesuvio. Del Piero è l’emblema stesso della Juventus e parlare di porte aperte per lui al Napoli è, quantomeno, azzardato.

FANTAMERCATO – Detto ciò, l’ipotesi paventata dal presidente azzurro – diciamolo pure senza mezzi termini – resta fantamercato. Il progetto azzurro è basato su giovani di talento e comprimari affermati, non può fare affidamento su un calciatore che dovendo (già, dovendo, perché di fatto l’hanno cacciato) lasciare la Juventus dopo 19 anni vuole chiudere la sua carriera in una squadra che gli permetterà di scendere in campo giocare con continuità.

VIA QUELLO 0! – A Torino, quindi, non ci sarà alcun intreccio di mercato. Domenica sera il gruppo di Mazzarri varcherà per la prima volta la soglia dello Juventus Stadium e squadra e dirigenti saranno concentrati esclusivamente sul campo. Di fronte la seconda corazzata del campionato che proprio nel suo nuovo impianto sembra aver trovato il volano per un campionato oltre qualsiasi più rosea aspettativa dopo gli ultimi due settimi posti. Dopo 29 giornate la Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. All’andata al San Paolo il Napoli andò vicinissimo al successo con i bianconeri che riuscirono ad agguantare il pareggio nei minuti finali solo a causa dell’evidente calo fisico della squadra di Walter Mazzarri nella seconda parte della ripresa. Domenica il Napoli ci riproverà, proverà a infliggere la prima sconfitta in campionato alla Juventus, forte di una settimana in cui ha finalmente potuto lavorare senza gare infrasettimanali e consapevole che la corsa al terzo posto non ammette più errori come quelli col Catania.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]