Napoli: Gargano vicino all’Inter, Behrami la nuova scommessa azzurra

219

Walter Gargano è l’obiettivo più facilmente raggiungibile per l’Inter. Un affare che – secondo quanto riporta Tutto Sport – si farà anche senza l’inserimento di Giampaolo Pazzini, che ha rifiutato gli azzurri per accasarsi al Milan. Il rapporto tra De Laurentiis e Moratti è ottimo e difficilmente il presidente dei partenopei non rispetterà la parola che ha dato al collega interista. La base della trattativa è un prestito con diritto, ma non obbligo, di riscatto a circa 7mln di euro.

È il volto nuovo del centrocampo azzurro. Valon Behrami ha già conquistato gran parte dei tifosi azzurri. In campo lotta come un leone ed ha quella duttilità che tanto piace a Mazzarri e che gli permetterà di ribaltare a gara in corso il suo 3-5-1-1. Contro l’Olympiacos Mazzarri ha provato lo svizzero anche sulla fascia sinistra. Behrami ha fame di vittorie: ha scelto Napoli perché è un top club e sogna lo scudetto in maglia azzurra. Tuttavia l’obiettivo stagionale resta la qualificazione in Champions.

Grande feeling anche nello spogliatoio. Behrami definisce Grava “il più divertente”. Belle parole anche per mister Mazzarri “un motivatore unico” e per Insigne “È forte, intelligente”.

Brucia ancora la sconfitta di Pechino, anche se questa gara ha dato ulteriori convinzioni a Behrami sulla forza di questo gruppo. Lo svizzero poi non vede l’ora di giocare le due gare in campionato contro la Juventus per prendersi la giusta rivincita. Infine un giudizio sulla città di Napoli: Behrami si è già ambientato alla grande, ama Capri e la mozzarella. E poi – nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport – svela un episodio curioso. Pochi giorni fa ha dimenticato la carta di credito dal benzinaio, che dopo un po’ l’ha rintracciato per riferire dell’accaduto. Behrami in cambio gli ha portato una maglia.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]