Napoli: ghiotta occasione per avvicinarsi in zona Champions

234

Il Napoli torna in campo per il posticipo serale del lunedì, e lo fa con la pressione di dover conquistare a tutti i costi i tre punti: i risultati della giornata sono in chiaroscuro, ma gli azzurri hanno la ghiotta opportunità di accorciare la distanza che li separa dalla zona Champions.

VINCERE – Per continuare la serie positiva iniziata con il Genoa, e proseguita con la brillante vittoria di Palermo. Soprattutto per portarsi a cinque punti dalla zona Champions, quel terzo posto occupato in questo momento dall’Udinese, ma sul quale iniziano ad allungare gli artigli anche Lazio e Inter. I biancocelesti di Reja, con la vittoria ottenuta contro l’Atalanta, hanno dato un chiaro segnale di ripresa dopo la  sonora sconfitta di Siena; i nerazzurri hanno fatto loro il derby meneghino, battendo il Milan e lanciando strali pericolosi. La squadra di Ranieri sul lungo periodo può diventare l’avversario da battere proprio per quel terzo posto, assodato che i primi due se li contenderanno Milan e Juventus. Il Napoli stasera ha dunque anche l’opportunità di rimanere nella scia di Zanetti e compagni.

PANDEV UOMO IN PIU’ – “È importante, si è calato ormai nella nostra realtà”. Così Mazzarri su Pandev, ieri in conferenza stampa. L’attaccante macedone sta attraversando un periodo di forma eccezionale, e sta rispondendo sul campo alle tante critiche ricevute ad inizio stagione. L’infortunio di Lavezzi è stato metabolizzato in maniera semplice grazie proprio alla presenza in rosa di un giocatore come Pandev, che ha dimostrato di aver recuperato quella vena realizzativa dimostrata soprattutto con la maglia della Lazio. Guiderà l’attacco azzurro insieme a Cavani ed Hamsik, per avere la meglio di un Bologna che scenderà in campo al San Paolo senza timori reverenziali, nel pieno stile del suo allenatore: quel Pioli che l’anno scorso ha sottratto sei punti su sei al Napoli.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]