Napoli-Inter: le probabili formazioni

191

logo-napoliIl Napoli si rituffa sul campionato dopo la delusione europea. Eliminati dalla Champions, nonostante una strepitosa vittoria sull’Arsenal, la squadra partenopea riceve al San Paolo l’Inter di Mazzarri che è quattro punti dietro. L’obiettivo è naturalmente la vittoria, dopo le deludenti gare interne con Parma ed Udinese, ed in quel caso si blinderebbe il terzo posto Champions. Il ritorno al San Paolo di Walter Mazzarri è ricco di significati anche per i nerazzurri che, viceversa, hanno l’occasione di accorciare sulla diretta concorrente e riaprire eventualmente i giochi, dopo tre pareggi consecutivi con Bologna, Sampdoria e Parma che hanno frenato non poco le ambizioni di classifica dei nerazzurri.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez continuerà a far ruotare parte dei titolari. Tra i pali dovrebbe recuperare Pepe Reina, dopo aver saltato Udinese e Arsenal. In difesa torna titolare Britos, in coppia con Albiol, con Maggio a destra ed Armero in vantaggio su Reveillere a sinsitra. A centrocampo spazio ad Inler, fuori con l’Arsenal, e Behrami mentre in attacco – alle spalle di Higuain – dovrebbero esserci Callejon, Pandev e Insigne, quest’ultimo favorito su Mertens che ha giocato dal primo minuto con l’Arsenal.

COME ARRIVA L’INTER – Nessuna novità per Walter Mazzarri. Nel solito 3-5-1-1, che in realtà è un copeto 4-5-1, linea difensiva con Campagnaro, Ranocchia (favorito su Rolando) e Juan Jesus. A centrocampo Taider, Cambiasso ed Alvarez mentre sugli esterni i soliti Jonathan e Nagatomo. In attacco Guarin non è al meglio, ma resta favorito su Kovacic per agire alle spalle di Rodrigo Palacio unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Reveillere, Radosevic, Dzemaili, Mertens, Zapata, Bariti. All. Benitez.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Kovacic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Rolando, Andreolli, Pereira, Olsen, Zanetti, Mudingayi, Icardi, Belfodil.  All. Mazzarri.

Arbitro: Tagliavento.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]