Napoli-Inter: presentazione e probabili formazioni

226

logo-napoliAl San Paolo per il posticipo domenicale sarà di scena la sfida tra Napoli ed Inter. Match che potrà dire molto sul finale di stagione delle due squadre: i partenopei sono reduci dal ko di Torino, parzialmente riscattato da un prezioso 1-1 a Roma con la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa, ma c’è bisogno dei tre punti per consolidare il terzo posto (Lazio e Fiorentina che seguono si sfideranno tra loro) e tenere viva la corsa sulla Roma. Dall’altra parte c’è una Inter col tremendo bisogno di punti dopo il ko interno con la Fiorentina: noni, con dieci punti di ritardo dal Napoli, i nerazzurri di Mancini dovranno provare a tornare alla vittoria per non complicarsi anche la possibilità di una qualificazione all’Europa League.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Out Gargano, Benitez potrebbe fare a meno nuovamente di Maggio (l’idea è di non rischiarlo in vista della Dinamo Mosca) e quindi Mesto o Henrique a destra in difesa con Albiol, Koulibaly e Strinic. Dubbi anche a centrocampo con Inler e Lopez alla terza gara consecutiva (non si esclude perciò Jorginho) ed in attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini dietro Higuain.

COME ARRIVA L’INTER – L’unico dubbio di Mancini riguarda il ballottaggio Kovacic-Shaqiri (con quest’ultimo favorito) nell’attacco con Palacio ed Icardi (non al meglio, ma ci sarà). A centrocampo Guarin, Medel e Brozovic mentre in difesa Ranocchia e Juan Jesus centrali, Santon a destra e D’Ambrosio a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri, Icardi, Palacio. All. Mancini

ARBITRO: Rocchi di Firenze

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]