Hamsik c’è. Il Napoli tenta l’impresa in Coppa Italia

343

Domani sarà di nuovo Napoli-Juventus. Sarri intende confermare l’undici di domenica per tentare di ribaltare il 3-1 dell’andata e passare il turno

Hamsik c'è. Il Napoli tenta l'impresa in Coppa Italia

NAPOLI – Il Napoli fa da padrone nella prima gara delle due che si disputeranno nel giro di 4 giorni. Con l’1-1 il Napoli mantiene le distanze dalla Juve ma si allontana dalla Roma che, vincendo, ruba due punti all’inseguitrice. Domani sarà di nuovo San Paolo, di nuovo Napoli-Juventus. I partenopei dovranno provare a ribaltare il 3-1 dell’andata. Ad aprire le danze fu Callejon, ma la Juventus rispose in HD. Con una doppietta di Dybala e il gol di Higuain, i bianconeri riuscirono a ribaltare la situazione. La carica la suona capitan Marek Hamsik che sul proprio profilo Facebookha scritto «Grande prestazione di tutti, grande pubblico. Avanti così, mercoledì altra battaglia. Non si molla».

Verso la conferma della formazione di domenica

Pochi dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani al San Paolo. Maurizio Sarri sembra essere intenzionato a schierare la formazione scesa in campo domenica. I suoi ragazzi sono stati infatti protagonisti di un’ottima partita, gestendo il pallone con tocchi rapidi e vicini. Nessun dubbio su Marek Hamsik. Lo slovacco ha lasciato il campo in anticipo il campo domenica sera per alcuni problemi al polpaccio che sembrano essere superati. Per questo mercoledì sarà regolarmente in campo a guidare i suoi compagni. Jorginho ha fatto molto bene nel ruolo di regista ma, per questioni di alternanza, potrebbe essere schierato dall’inizio Diawara. Anche Allan è stato protagonista nella gara di domenica. Il centrocampista ex Udinese ha recuperato molti palloni e, se dovesse accusare la stanchezza, al suo posto potrebbe subentrare uno fra Rog e Zielinski per la composizione di un centrocampo più tecnico, più offensivo. Davanti si va verso la conferma dei tre piccoletti Mertens, Insigne, Callejon anche se Milik scalpita per un posto da titolare.

Per ribaltare il risultato d’andata, Sarri deve osare qualcosa, deve rischiare di scoprirsi un po’ di più e assaltare i bianconeri che dimostrano di possedere grandi doti difensive. Il Napoli può tentare l’impresa e il pubblico del San Paolo lo sa.