Napoli: la scheda di Ivan Strinic

387

Ivan Strinic rappresenta l’ennesimo tentativo da parte del Napoli di tappare la falla del terzino sinistro ed è il secondo colpo del Napoli dopo l’acquisto di Gabbiadini.

PUNTI DI FORZA – Strinic è un terzino sinistro che fa della forza e dell’attenzione tattica le sue armi migliori. Rispetto sai vari Zuniga e Ghoulam, suoi colleghi nel Napoli, Strinic è un terzino più bloccato che preferisce curare più la fase di marcatura, caratteristica in cui dà il meglio di sè, che quella di possesso. In ottica fantacalcio ciò si traduce in un giocatore dal rendimento costante, uno di quelli da sei sicuro, per intenderci.

PUNTI DEBOLI – Strinic, come già detto, non eccelle in fase di possesso, offre, cioè, pochissimi bonus in termini di assist e ancora meno in ottica gol. Inoltre, tecnicamente è abbastanza scarso. Insomma: il Napoli ha preso l’ennesimo giocatore che non alza il tasso qualitativo della rosa di Benitez. Inoltre, non è affatto detto che sia un titolare di questo Napoli. Forse giocherà per tutto gennaio, ma una volta tornato Ghoulam dalla Coppa d’Africa, sarà difficile per il croato mantenere il posto in squadra.