Napoli: la sfida con il Sassuolo e il tour de force

228

logo-napoliVietato fallire in campionato e sta per arrivare anche l’Europa League. Nonostante l’entusiasmo ritrovato per l’approdo in finale di Coppa Italia, con un 3-0 che ha annichilito la Roma, il Napoli dopo la gara col Sassuolo dovrà fare i conti anche con i sedicesimi di Europa League: il doppio confronto con lo Swansea si incastra comunque tra i neroverdi, il Genoa ed il Livorno. Sfide tutt’altro che impossibili. Rafa Benitez però dovrà distribuire i minuti sul numero maggiore di giocatorie. Continuare a far ruotare gli uomini a disposizione tenendo presente che, dopo la sfida al Livorno, sarà il turno della Roma e poi potrebbe iniziare un nuovo tour de force con altri due infrasettimanali per gli ottavi d’Europa League. Per il match di domenica una parte del turnover sarà dettato dalle squalifiche, considerando che mancheranno Jorginho, Inler e Callejon ma lo spagnolo non ha intenzione di mollare nulla: l’obiettivo è restare in corsa per il secondo posto e l’Europa League. Una gara alla volta, però, sin prisa pero sin pausa.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Tante le assenze per Malesani. Oltre allo squalificato Rosi non ci saranno Terranova, Biondini, Alexe, Masucci, Magnanelli e Manfredini. Davanti a Pegolo linea difensiva con Mendes, l’ex Cannavaro e Ariaudo. A centrocampo Marrone, Chibsah e Brighi con Gazzola e Longhi sugli esterni. In attacco Berardi e l’altro ex della gara Floro Flores. Dalla panchina dovrebbero partire Zaza e Floccari.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez dovrà fare a meno degli squalificati Callejon, Jorginho ed Inler e tenere conto delle energie spese con la Roma e l’ennesimo infrasettimanale giovedì con lo Swansea. In difesa potrebbe tornare Reveillere al posto di Ghoulam, ma anche Maggio gioca ininterrottamente da inizio anno. A centrocampo Behrami e Dzemaili, ma non è da escludere la sorpresa Henrique mentre in attacco alle spalle di Higuain ci saranno Mertens ed Insigne larghi e Hamsik o Pandev al centro.

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Marrone, Chibsah, Brighi, Longhi; Berardi, Floro Flores. A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Pucino, Ziegler, Antei, Missiroli, Sansone, Zaza, Floccari, Farias. All. Malesani

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Behrami, Dzemaili; Mertens, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Britos, Uvini, Henrique, Ghoulam, Radosevic, Bariti, Hamsik, Zapata. All. Bentiez.

Arbitro: Calvarese (Galloni – Costanzo, Iv: Faverani, Add1: Banti)

Questo, nel dettaglio, il tour de force che vede protagonista il Napoli:

Domenica 2 febbraio, ore 15: Atalanta-Napoli 3-0

Mercoledì 5 febbraio, ore 20.45: Roma-Napoli 3-2

Sabato 8 febbraio, ore 20.45: Napoli-Milan 3-1

Mercoledì 12 febbraio, ore 20.45: Napoli-Roma 3-0

Domenica 16 febbraio, ore 15: Sassuolo-Napoli

Giovedì 20 febbraio, ore 21.05: Swansea City-Napoli

Lunedi 24 febbraio, ore 20.45: Napoli-Genoa

Giovedì 27 febbraio, ore 19: Napoli-Swansea City

Domenica 2 marzo, ore 18.30: Livorno-Napoli

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]