Napoli, Mazzarri: “Su Vargas buone le prime impressioni”

198

Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Palermo ha parlato in più occasioni di Eduardo Vargas e, imbeccato dai tanti giornalisti cileni presenti a Castelvolturno, ha ribadito la necessità di far ambientare il giocatore inserendolo gradualmente: “La squadra s’è allenata bene, ho visto bene anche il neo-acquisto Vargas anche se ha fatto solo defaticante perchè era reduce da un lungo viaggio. Ha già visto come si muovono i suoi compagni, il mio compito ora è facilitare il suo processo d’ambientamente. Anche per questo domani verrà con noi.

Primo contatto con Vargas? Ci ho parlato poco. Ho portato Campagnaro per farmi capire meglio. È un ragazzo sveglio, per ora posso dire solo questo perchè in campo l’ho visto poco. Ho fiducia in quanto ha fatto la società, è iun grande talento e come tale deve inserirsi in un calcio diverso.

Giocherà con il Cesena? La società ha pensato a lui anche per il futuro. Sapete che non avevamo esigenze particolari. Dobbiamo inserirlo gradualmente, senza troppe pressioni. Devo essere bravo io a non bruciare un giovane che è un investimento per il futuro. Anche perchè in caso di esordio non convincente potrebbero poi scaturire delle pressioni. Solo oggi farà primo allenamento con la squadra, è presto per parlare anche se già da Palermo è a disposizione”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]