Formazioni ufficiali Napoli – Milan: ecco chi scende in campo

40

Napoli Milan cronaca diretta risultato tempo reale

Le formazioni ufficiali di Napoli – Milan di Domenica 2 aprile 2023, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A

NAPOLI – Domenica 2 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Diego Armando Maradona”, si gioca NapoliMilan, big match e posticipo serale della ventottesima giornata del campionato di Serie a 2022-2023. Dalle ore 19.45 ci avvicineremo all’incontro scoprendo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. Nel Napoli mancherà il capocannoniere del torneo. “Osimhen, – si legge sul sito ufficiale del club partenopeo- dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana”. Al suo posto ci sarà Giovanni Simeone.  Spalletti opta per il classico modulo 4-3-3, finora tanto vincente,  con Meret in porta e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Rrhamani e Kim e da Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Simeone affiancato da Lozano e Kvaratskhelia. Anche nel Milan ci sarà un’assenza illustre, Zlatan Ibrahimovic, per un problema muscolare lamentato nel corso del ritiro con la Nazionale svedese. Pioli  risponde col modulo 3-4-2-1 con Maignan in porta e con la difesa a tre formata da Calabria, Kjaer e Tomori. In mezzo al campo Tonali e Bennacer, mentre Theo Hernandez e Saelemaekers completano la linea di centrocampo. Sulla trequarti Brahim Diaz. Krunic  e Leao, di supporto all’unica punta Giroud.

DIRETTA DI NAPOLI – MILAN

Le formazioni ufficiali di Napoli – Milan

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Marfella; Juan Jesus, Østigård; Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zedadka; Lozano, Raspadori, Zerbin. Allenatore: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Díaz, Krunić, Leão; Giroud. A disposizione: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. Allenatore: Pioli.