Napoli-Parma, probabili formazioni: ci sono i titolarissimi!

211

Niente turnover per Mazzarri. Il Parma, per il tecnico azzurro, vale il Bayern Monaco. Alla luce del ciclo di gare ravvicinate che metterà a dura prova fisicamente i “titolarissimi”, il match con i gialloblù rappresentava un’opportunità per risparmiare, almeno per un tempo, alcuni elementi fondamentali della rosa (alcuni reduci da un doppio impegno con la nazionale). Invece in campo non ci saranno avvicendamenti nonostante l’impegno dopo tre giorni con il Bayern Monaco e poi il tour de force con le trasferte di Cagliari e Catania intervallate dall’infrasettimanale con l’Udinese.

Le assenze di Donadel, Pandev e Britos pesano in considerazione del numero di gare da disputare. In difesa confermato il solito terzetto Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo Mazzarri recupera Dzemaili che potrebbe nel secondo tempo sostituire Inler o Gargano. A sinistra spazio a Dossena con Zuniga, titolare nelle ultime sfide e con la Colombia, a riposo per il Bayern. A destra confermato Maggio che è stato risparmiato nell’ultima gara da Prandelli. In attacco Mazzarri ha rassicurato tutti sulla presenza di Edinson Cavani, dando per certa anche quella di Lavezzi resta in dubbio solo Marek Hamsik reduce dal doppio impegno con la Slovacchia che potrebbe essere risparmiato nel finale.

Colomba non dovrebbe modificare il suo 4-4-2 per la sfida del San Paolo. Difesa arcigna con Paletta e Lucarelli al centro, Zaccardo a destra e Gobbi a sinistra. A centrocampo Morrone e Galloppa (o Jadid) n mezzo al campo, Biabiany a destra con libertà d’azione e Modesto a sinistra. In attacco il pericolo numero uno Giovinco in supporto a Floccari. In panchina pronti a subentrare Galloppa, Pellè e Valdes. Possibile tribuna per Palladino mentre Crespo non è al meglio dopo l’infortunio.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro; Aronica; Maggio, Inler; Gargano; Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Mascara, Santana. All. Mazzarri

PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Feltscher. Valiani, Blasi, Jadid, Pellè, Valdes. All. Colomba

ARBITRO: Mazzoleni (De Luca-Petrella, 4° uomo Damato)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]