Calciomercato, il Napoli potrebbe chiedere Pavoletti al Genoa

398

pavolettiGENOVA – L’infortunio occorso a Milik porterebbe il Napoli sul mercato di gennaio con l’intenzione di assicurarsi una punta di peso. Scartate da l presidente De Laurentiis le ipotesi degli svincolati, nonostante siano immediatamente circolate voci che riguardano Klose, Berbatov, Adebayor, Osvaldo o Macheda, il nome più caldo pare quello di Pavoletti, anch’egli al momento fermo ai box per infortunio, ma che sarebbe pronto per la ripresa del campionato e forse anche prima della pausa natalizia.

Il giocatore ha appena rinnovato il suo contratto col Genoa, ma in caso di serio interesse da parte della squadra partenopea si potrebbe aprire la possibilità di vedere il giocatore in maglia azzurra.

Le alternative non sono molte ma rappresentano comunque profili suggestivi, come ad esempio quello di Simone Zaza che sarebbe propenso ad un ritorno in Italia viste le difficoltà che il giocatore sta incontrando in Inghilterra, nel West Ham. Un altro nome che potrebbe essere preso in considerazione è quello di Duvan Zapata, il cui cartellino è di proprietà della squadra napoletana ma che è attualmente in prestito all’Udinese fino a giugno prossimo. In questo caso la società di De Laurentiis dovrebbe ottenere dai friulani il rilascio anticipato del giocatore.

La pista Pavoletti resta comunque quella che, secondo le voci di mercato, potrebbe essere la più battuta, anche se il Genoa da parte sua non sta attraversando come è noto un periodo rosa circa i propri attaccanti, con Ocampos e Gakpè in infermeria.

Le splendide condizioni di forma di El Cholito Simeone, potrebbero però costituire un punto su cui il grifone potrebbe anche rifondare un attacco, mettendosi a sua volte sulle tracce di un bomber con le risorse eventualmente incassate per Pavoletti.

Si annuncia quindi un pre-mercato già molto movimentato, che non lesinerà certo sorprese da qui a gennaio.