Champions League – Insigne risponde a Bernat: 1-1 tra Napoli e PSG

2267

Napoli PSG cronaca diretta live risultato tempo reale

La compagine francese passa in vantaggio con il gol di Bernat ma i padroni di casa trovano il pareggio con un rigore di Insigne.

NAPOLI – Nel match valido per la quarta giornata del Gruppo C di Champions League il Napoli pareggia 1-1 contro il Paris Saint Germain. Un gol per tempo con gli ospiti che passano in vantaggio con Bernat ma nella ripresa arriva il meritato pareggio della formazione partenopea con un rigore del solito Insigne. Pareggio molto importante per la formazione di Ancelotti che aggancia il Liverpool in prima posizione con sei punti mentre il PSG resta in terza posizione con 5 punti.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE 1-1

SECONDO TEMPO

90'+4' Triplice fischio!

90'+2' Ultimo cambio del Psg. Esce Kehrer, entra Chupo-Moting.

90'+1' Ammonito Neymar.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

86' Ci prova Mbappe, ma colpisce male.

83' Ecco il cambio. Fuori Mertens, entra Ounas.

82' Accusa qualche problema di natura muscolare Mertens, che chiede il cambio.

81' Fallo in attacco di Mertens nel tentativo di recuperare la sfera.

77' Girandola di cambi. Entra Cavani, esce Di Maria.

76' Secondo cambio per il Napoli. Esce Maksimovic, entra Hysaj.

73' Cambio anche nel Psg, Kimpembe subentra a Meunier.

71' Cambio nel Napoli. Esce proprio Fabian, entra Zielinski.

71' Suggerimento impreciso di Fabian per Insigne, riparte il Psg.

68' Rimane a terra Mbappe dopo un duro scontro con Albiol.

66' Errore sul rinvio di Ospina che regala palla al Psg, ma Neymar sbaglia lo scarico per Mbappe.

63' Buffon intuisce ma non ci arriva! Pareggio meritato del Napoli!

62' INSIGNE! PAREGGIA IL NAPOLI!

61' Mertens tenta l'imbucata per Callejon, svirgola Thiago Silva, sulla sfera si avventa lo spagnolo che viene atterrato da Buffon!

61' Rigore per il Napoli!

57' Assedio del Napoli! Traversone dalla destra per Fabian Ruiz che calcia di prima intenzione, para ancora Buffon!

54' Altra occasione colossale per il Napoli! Duettano Insigne e Callejon, suggerimento per Mertens che dopo il tocco di Buffon spara incredibilmente alto!

53' Ancora Mertens ad un passo dal gol! Sponda di Fabian per il belga che tenta il pallonetto, ma si supera ancora Buffon!

52' Azzurri vicini al pareggio! Maksimovic serve Mertens che calcia di prima intenzione trovando la grande risposta di Buffon!

50' Napoli pericoloso! Sugli sviluppi di un corner Maksimovic salta più in alto di tutti e incorna, ma non trova lo specchio della porta!

46' Si riparte. Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45'+2' Ammonito Fabian Ruiz.

45'+2' Imbucata favolosa di Neymar per Mbappe, che aspetta l'inserimento di Bernat e lo serve splendidamente. L'ex Bayern controlla e buca Ospina, Psg in vantaggio!

45'+2' BERNAT! PSG IN VANTAGGIO!

45' Assegnato un minuto di recupero.

45' Gran giocata di Insigne che controlla spalle alla porta e calcia, deviazione provvidenziale di Marquinhos.

44' Allan raccoglie un pallone che poteva diventare pericoloso, riparte il Napoli.

41' Suggerimento delizioso di Neymar per Bernat, che crossa in mezzo ma trova i guantoni di Ospina.

39' Mario Rui guadagna un buon calcio di punizione. Sul punto di battuta si presenta Insigne, che calcia ma trova la deviazione in angolo di Thiago Silva.

35' Lancio lungo  di Hamsik a cercare Insigne, la palla va direttamente dalle parti di Buffon che la blocca.

33' Cartellino giallo anche per Kehrer.

32' Pericoloso il Napoli in contropiede con Insigne che serve Fabian, l'ex Betis controlla e calcia: palla a lato.

29' Ammonito Mbappe per un fallo tattico.

26' Schema del Napoli a cercare Mertens, ma il controllo del belga è impreciso.

23' Neymar innesca Mbappe che calcia, sfera alta di poco! Psg vicino al vantaggio.

21' Ottima giocata di Fabian Ruiz, che scarica a Mario Rui ma sbaglia le misure.

19' Slalom fantastico di Neymar, che salta tre avversari ma Koulibaly sventa la minaccia.

17' Azione in bello stile dei parigini, ma Neymar viene pescato in offside sul suggerimento di Meunier.

15' Mario Rui tenta di servire Insigne a ridosso dell'area di rigore, ma Thiago Silva lo anticipa con un ottimo intervento.

12' Ritmi bassi in questi primi minuti, fase di studio del match.

8' Mertens riceve da Callejon e prova ad infilarsi nella difesa avversaria, che non si fa soprendere.

6' Psg pericoloso! Uno due tra Neymar e Mbappe, il francese serve Verratti che calcia, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa partenopea.

3' Possesso palla degli azzurri, che provano a tenere il pallino del gioco.

1' Si parte! È iniziata Napoli-Psg!

20.50 Arrivano buone notizie da Belgrado, dove la Stella Rossa vince per 2-0 contro il Liverpool. Gli inglesi rimangono così a quota sei punti, mentre i padroni di casa salgono a quattro. 

20.40 Squadre in campo per il consueto riscaldamento, atmosfera incandescente al San Paolo!

20.30 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Ancelotti conferma gli undici che hanno ben figurato all'andata proprio contro i parigini. Fabian Ruiz vince il ballottaggio con Zielinski e parte ancora titolare, mentre il tandem d'attacco sarò formato da Mertens ed Insigne. Sorpresa, invece, nelle scelte di Tuchel che lascia in panchina il grande ex Edinson Cavani. Fuori anche Areola, Kimpembe e Rabiot, che verranno sostituiti rispettivamente da Buffon, Kehrer e Draxler. Da capire se da "falso nueve" agirà Mbappé o Neymar. 

20.20 Da una parte i partenopei di Carlo Ancelotti, a quota cinque punti in classifica dopo aver sfiorato il colpaccio al Parc des Princes di Parigi, svanito solo per una magia agli sgoccioli di Angel Di Maria. Dall'altra il Paris Saint-Germain di Tuchel, che di punti ne ha 4 ed in questo momento sarebbe fuori dalla Champions League.

20.10 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-PSG, match valevole per la quarta giornata del girone C di UEFA Champions League.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic (76' Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian (71' Zielinski); Insigne, Mertens (83' Ounas). A disp. Karnezis, Hysaj, Malcuit, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik. Allenatore: Ancelotti

PSG (3-4-3): Buffon; Kehrer(90'+2' Chupo-Moting), Thiago Silva, Marquinhos; Meunier (73' Kimpembe), Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria (77' Cavani), Mbappé, Neymar. A disp. Areola, Kimpembe, N'Soki, Rabiot, Diaby, Cavani, Choupo-Moting. Allenatore: Tuchel

Reti: 45'+2' Bernat (P) 62' Insigne (N)

Ammonizioni: Mbappe, Kehrer, Neymar (P) Fabian (N)

Espulsioni:

Recupero: 1' pt, 4' st

Stadio: San Paolo

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine partenopea che, in campionato, viene dal largo successo casalingo contro l’Empoli ed in classifica occupa la seconda posizione con 25 punti. In Champions League la squadra di Ancelotti viene dal pareggio di Parigi ed in classifica è in seconda posizione con 5 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra transalpina che viene dall’ennesima vittoria in campionato mentre in Champions League occupa la terza posizione nel Gruppo C con 4 punti conquistati nelle prime tre partite.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-4-2 con Ospina in porta, pacchetto difensivo composto da Hysaj e Mario Rui sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Koulibaly e Maksimovic A centrocampo Allan ed Hamsik in cabina di regia con Callejon e Fabian Ruoz sulle corsie esterne mentre in attacco tandem offensivo formato da Mertens e Insigne.

QUI PSG – La squadra parigina dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, pacchetto arretrato formato da Meunier e Kehrer sulle fasce mentre al centro Thiago Silva e Marquinhos. A centrocampo Verratti e Rabiot in cabina di regia mentre davanti Di Maria, Neymar e Mbappè a supporto del grande ex Cavani.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà visibile su Sky Sport Arena (canale 204 dal satellite e 384 del digitale terrestre). La partita, inoltre, sarà visibile in streaming da pc, tablet e smartphone grazie all’app Sky Go.

Le probabili formazioni di Napoli – PSG

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Mertens. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Rog, Diawara, Milik. Allenatore: Ancelotti

PSG (4-2-3-1): Buffon; Meunier, Marquinhos, T. Silva, Kehrer; Verratti, Rabiot; Di Maria; Mbappè, Cavani, Neymar. A disposizione: Areola, Nkunku, Kimpembe, Draxler, Choupo-Moting, Diaby. Allenatore: Tuchel

STADIO: San Paolo