Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni

236

logo-napoliIl Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi. Al San Paolo arriva il Sassuolo – reduce dai sette gol incassati con l’Inter – e la squadra partenopea dopo la storica vittoria di San Siro contro il Milan vuole restare a punteggio pieno portando a cinque la striscia di vittorie consecutive (sei, se si conta anche l’esordio in Champions col Borussia).

Rafa Benitez dovrebbe sfruttare questo match, considerando la caratura dell’avversario, per operare diversi cambi e far rifiatare gli elementi più importanti prima del trittico Genoa-Arsenal-Livorno. In difesa è out Maggio per infortunio, quindi riconferma per Mesto e sull’out sinistro spazio a Zuniga. Al centro si rivede Cannavaro con Britos, ma non è da escludere una chance per Fernandez al posto dell’uruguayano. A centrocampo rientra Inler che farà coppia probabilmente con Dzemaili, a meno di un impiego a sorpresa di Radosevic. In attacco out i più affaticati che sono Hamsik e Insigne e dovrebbero iniziare Callejon, Pandev e Mertens alle spalle di Higuain. Quest’ultimo a gara in corso potrebbe lasciare il posto a Zapata.

Di Francesco non dovrebbe cambiare il suo 4-3-3, ma diversi interpreti soprattutto nel reparto arretrato. Davanti a Pomini spazio ad Antei ed Acerbi al centro con Gazzola a destra e Ziegler confermato a sinistra. A centrocampo il terzetto composto da Kurtic, Magnanelli e Missiroli mentre in attacco Schelotto e Alexe agiranno larghi in supporto a Zaza.

PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Albiol, Uvini, Fernandez, Behrami, Bariti, Radosevic, Hamsik, Insigne, Zapata. All. Benitez

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Antei, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Schelotto, Zaza, Alexe. A disposisizione: Pegolo, Rosati, Pucino, Rossini, Bianco, Marzorati, Chibsah, Laribi, Masucci, Floro Fores. All. Di Francesco

Arbitro: Doveri

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]