Napoli-Udinese: le ultime sulle formazioni

225

Walter Mazzarri deve fare a meno dello squalificato Cannavaro e di Britos, non ancora al meglio dopo l’infortunio, ma rilancia tutti i titolari tenuti a riposo nella trasferta col Psv. L’unico dubbio riguarda la difesa: Campagnaro agirà sul centro-destra, Gamberini sul centro-sinistra e per il ruolo di centrale Fernandez è in vantaggio su Aronica. A centrocampo rientrano Maggio e Zuniga sugli esterni, mentre in mezzo al campo spazio al terzetto con Inler, Behrami e Hamsik. In attacco Pandev in supporto a Cavani con Insigne pronto a subentrare nella ripresa.

Francesco Guidolin deve fare i conti con la stanchezza dei titolari schierati nel match di Anfield con il Liverpool e con le assenze di Basta, Badu e Muriel. Conferme per il suo 3-5-2 che però porterà a tutti gli effetti ad una difesa a cinque considerando che i friulani non disdegneranno la posibilità di chiudere gli spazi per partire in contropiede o almeno strappare un punto al San Paolo. Davanti a Brkic linea a tre con Benatia, Danilo e Coda, sugli esterni Faraoni e Pasquale. A centrocampo Pereyra, Pinzi e Lazzarri mentre in attacco la coppia Di Natale-Ranegie.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, Uvini, Mesto, El Kaddouri, Dzemaili, Donadel, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri

UDINESE (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Faraoni, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Di Natale, Ranegie. A disposizione: Padelli, Domizzi, Angella, Willias, Herteaux, Armero, Barreto, Allan, Maicosuel, Ranegie. All. Guidolin.

ARBITRO: Doveri di Roma

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]