Napoli, Venerato: “Dzemaili e Palacios già bloccati. Ecco le verità su Inler e sulle nuove strategie societarie”

271

Ciro Venerato giornalista Rai e esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Number Two. Ecco quanto riportato da Tuttonapoli.net: “La trattativa tra Inler e il Napoli poteva essere conclusa, se si faceva uno sforzo economico maggiore sull’ingaggio del calciatore. Martedì scorso c’è stato un incontro alla Filmauro tra De Laurentis e Pozzo per rendere ufficiale l’accordo. L’ostacolo alla firma al contratto era solo l’accordo con il calciatore. Due settimane fa, quando Conte è stato ingaggiato dalla Juventus, il neoallenatore ha subito fatto capire che la sua prima scelta per il centrocampo era Inler.

Marotta ha subito contattato Lamberti,agente del calciatore, domandando se il giocatore fosse già del Napoli. Il procuratore ha risposto che la trattativa non era conclusa perché, non c’era l’accordo sull’ingaggio. La Juventus ha offerto due milioni e trecentomila euro annui al calciatore, più i premi in base alle presenze, arrivando facilmente a due milioni e mezzo. Non è vero che lo svizzero non vuole venire a Napoli. Per la società azzurra, Inler ha rifiutato l’offerta di tre milioni annui proposta dal Bayern Leverkusen, già a gennaio. I bianconeri hanno superato il Napoli, perché il progetto di una Juventus subito tra le grandi, alletta più di un Napoli fortissimo tra un paio di anni”.

LE ALTERNATIVE:”Quella di Inler è un operazione importante, nel caso si perdesse il calciatore, le alternative ci sono. La settimana scorsa Bigon a Milano ha incontrato gli emissari del Tottenham con la quale si è parlato di Palacios. Agli azzurri il centrocampista interessa, ma aspettando lumi dalla questione Inler, il calciatore è stato bloccato. Stessa cosa per un’altra trattativa, c’è l’accordo a con Torino e Parma per Dzemaili. Non è escluso che possano arrivare entrambe, qual’ora venga venduto Gargano. Sfumato del tutto Borja Valero, il calciatore non vuole abbandonate la Spagna, se lasciasse il Villarreal è già pronto il Real Madrid. Un operazione a fari spenti è quella per Marchisio. Il calciatore ha rinnovato da poco con la Juve, ma non sarebbe tra i protagonisti per la prossima stagione, mentre a Napoli avrebbe un posto in squadra assicurato.

UN TOP PLAYER IN ARRIVO: “La società vorrebbe puntare poi su un top player, ma De Laurentis non vorrebbe rischiare di pesare sul bilancio, cedendo ad un ingaggio o un prezzo del cartellino troppo alto. A questo punto la strategia societaria è quella di aspettare e di puntare su quei calciatori che , in squadre di alto livello , non riescono a trovare un posto. Si garantirebbe così la qualità del calciatore, spendendo però meno, e si punterebbe sulla voglia di riscatto di quest’ultimo”.

HAMSIK: ” Hamsik ha da poco dichiarato di  vuol restare a Napoli e onorare il suo contratto, allora  perché Mino Raiola, nuovo procuratore del calciatore, ha chiesto un incontro privato con De Laurenits?”.

[Carmen LuongoFonte: www.tuttonapoli.net]