Napoli, vertice societario in corso. Si attende il via libera per Inler

253

Si sono dati appuntamento oggi. In queste ore a Castel Volturno De Laurentiis, Bigon e Mazzarri si sono riuniti  per un vertice societario che potrebbe essere importantissimo per il futuro del Napoli in chiave mercato.

Alla riunione dovrebbe essere presente anche Chiavelli, tesoriere della Filmauro, nonchè amministratore delegato. E questo potrebbe essere già un segnale: Chiavelli è l’uomo dei contratti. Si parlerà di mercato è ovvio, ma anche di tanto altro. Il Napoli deve iniziare a pianificare il futuro, da quello prossimo a quello più lontano. Il ritiro innanzitutto: dopo uno stop nelle trattative, la località scelta dalla società sarà, con ogni probabilità, Dimaro in Val di Sole: il Trentino dunque tornerà ad ospitare il Napoli. Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale.

Capitolo mercato: è da questo vertice che potrebbe arrivare la propulsione necessaria per portare in Gokhan Inler in maglia azzurra. Il Napoli è forte dell’accordo già trovato con l’Udinese, ora bisogna trovare quello con il giocatore. Non è da escludere che possa avvenire in serata, o entro domani: al centrocampista il Napoli assicurerà 1,8 milioni di euro per stagione, a cui si aggiungeranno i vari premi. La Juventus sembra essersi defilata nella trattativa. Questioni tattiche: Conte ha paura che lo svizzero e Inler possano presentare problemi di incompatibilità.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]