Nazionale: attacco a tinte “giallorosse”

218

Un attacco azzurro a tinte giallorosse, è questo che scenderà in campo stasera per la gara dell’Italia contro il Malta, valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Destro ed Osvaldo cercheranno di portare la propria Nazionale alla vittoria, forti della loro intesa – seppur nata da poco più di due mesi – e ieri in allenamento, la loro posizione in campo ha dato qualche valida indicazione: coppia d’attacco, dietro di loro Diamanti come trequartista. Entrambi i giallorossi hanno avuto diverse occasioni per portare in vantaggio la propria squadra, con Osvaldo che ha reso vana un’occasione solo davanti al portiere, però poi è entrato in partita, cercando di rendersi utile anche in fase di supporto e non solo di finalizzazione.

Al termine della seduta è stato Mattia Destro a parlare in zona mista ai cronisti presenti: “Finora questa era un’ItalJuve, speriamo domani possa diventare un’ItalRoma”. Già, perché la Roma c’è e mai come quest’anno si fa sentire. Complice sicuramente il ritorno di Zeman – un ritorno che porta con sé qualcosa di romantico – e la bella prestazione dell’intera squadra in quel di Milano, la Roma è diventata una valida concorrente per un posto tra le grandi.

Le lusinghe hanno preso il posto dei punti interrogativi, ma c’è ancora tanto da fare e non bisogna mai adagiarsi. Lo sa bene Zeman, che ha il compito di reinventarsi un centrocampo orfano di Daniele De Rossi, il quale ha rimediato uno stop di due settimane proprio in seguito ad un’uscita con la Nazionale. Ci sarà probabilmente Alessandro Florenzi, che contro l’Inter al Meazza ha realizzato il suo primo gol in Serie A e che con l’ultima gara con l’Under 21 ha dimostrato ancora una volta di avere grande personalità e spessore. Ci saranno anche Tachtsidis e Pjanic, ma è a disposizione anche Marquinho, probabilmente in tandem proprio con il bosniaco.

Alla gara contro il Bologna, però, mancano ancora alcuni giorni: prima ci sarà la Nazionale e quella azzurra ha un attacco che brilla da solo. Tutto da gustare, tutto da vedere, tutto giallorosso!

[Greta Faccani – Fonte: www.vocegiallorossa.it]