Nazionale Futsal, doppia amichevole con la Francia

nazionale futsal

Le partite si giocheranno il 4 e 5 dicembre ad Asti. Il 12 dicembre invece a Nyon ci sarà il sorteggio per la composizione dei gironi di qualificazione al Mondiale 2020

ASTI – Gli Azzurri del Futsal, reduci dalle due amichevoli disputate una settimana fa in Bielorussia con i padroni di casa terminate con un pareggio (2-2) e una vittoria (4-2), affronteranno la Francia al Palasanquirico di Asti martedì 4 e mercoledì 5 dicembre.

L’Italfutsal prosegue il suo cammino di rinnovamento con una serie di appuntamenti internazionali e i transalpini rappresentano un buon test per saggiare le potenzialità del nuovo corso Azzurro.

L’opera di ricambio generazionale che il Ct Roberto Menichelli sta portando avanti, ha come obiettivo quello staccare il ticket per i Mondiali che nel 2020 si svolgeranno in Lituania. A questo proposito, il prossimo 12 dicembre a Nyon sarà effettuato il sorteggio per la composizione dei gironi di qualificazione al torneo iridato: saranno otto i gruppi, formati da quattro squadre, con le prime due classificate che guadagneranno l’accesso all’élite round.