Nazionale: i convocati per l’amichevole con il San Marino

239

logo-figcCOVERCIANO – La Nazionale dopo aver svolto l’ultima seduta di allenamento presso il centro sportivo di Coverciano è in partenza per Bologna dove l’attende l’amichevole con il San Marino, domani sere alle 20.45. Dall’Ara aperto al pubblico per assistere nel pomeriggio all’allenamento degli Azzurri.

Escluso Osvaldo dalla lista dei convocati in quanto è andato contro il codice etico-morale che ha sempre caratterizzato i principi del C.t. azzurro. Il giocatore della Roma infatti, non si era presentato alla premiazione in occasione della finale di Coppa Italia 2013 persa contro la Lazio. Out anche El Shaarawy che ha rimediato una botta alla caviglia mentre la presenza di Balotelli resta in dubbio e potrebbe essere risparmiato in vista della sfida contro la Repubblica Ceca. Nella lista non ci sono i nomi di De Rossi e Candreva ma con quest’ultimo che dovrebbe essere pronto per il prossimo impegno. Ricordiamo che la lista dei 23 convocati che partecipereranno alla Confederations Cup sarà ufficializzata da Prandelli e comunicata alla Fifa domenica 2 giugno.

Questi i numeri di maglia degli Azzurri per l’amichevole con San Marino:

Portieri: 17 Agazzi (Cagliari), 1 Buffon (Juventus), 26 Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: 20 Abate (Milan), 5 Antonelli (Genoa), 13 Astori (Cagliari), 15 Barzagli (Juventus),19  Bonucci (Juventus), 3 Chiellini (Juventus), 12 De Sciglio (Milan), 2 Maggio (Napoli), 4 Ogbonna (Torino), 6 Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: 7 Aquilani (Fiorentina),24  Bonaventura (Atalanta), 25 Cerci (Torino), 22  Diamanti (Bologna), 23 Giaccherini (Juventus), 8 Marchisio (Juventus), 18 Montolivo (Milan), 21 Pirlo (Juventus), 16 Poli (Sampdoria);
Attaccanti: 9 Balotelli (Milan), 14 El Shaarawy (Milan), 11 Gilardino (Bologna), 10 Giovinco (Juventus), 27 Sau (Cagliari).