Nazionale, pre-convocati: chance per Di Natale, a casa Totti e Del Piero?

223

Il ct Cesare Prandelli diramerà domenica la lista dei pre-convocati in vista dell’Europeo di Giugno in Polonia e Ucraina. Il tecnico azzurro chiamerà 30 giocatori per il ritiro che prenderà il via il 21 maggio: solo successivamente, il 29 Maggio, avverrà il classico “taglio”, con la scrematura a 23.

Dalle ultimissime indiscrezioni che circolano in queste ore, non ci saranno sorpresissime, come annunciato dallo stesso Prandelli nelle scorse settimane. Niente Europeo quindi per Totti e Del Piero. A sorpresa invece, dovrebbe rientrare nella lista, un altro “vecchietto” del nostro calcio, quel Totò Di Natale, che sta trascinando anche quest’anno, a suon di gol, la sua Udinese fino ai preliminari di Champions League.

Altre piccole novità potrebbero riguardare sempre l’attacco, con l’inserimento a sorpresa, almeno nel gruppo dei 30, dei giovani Fabio Borini (Roma) e Mattia Destro (Siena). In bilico invece le posizioni di Pazzini e Osvaldo, reduci da un non brillantissimo finale di stagione e a rischio taglio. Sicuri del posto Cassano, Balotelli, Giovinco e probabilmente Matri, appena laureatosi campione d’Italia con la sua Juventus.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]