Nazionale, Sau: “Mi hanno fatto piacere gli elogi di Prandelli ma resto con i piedi per terra”

228

Tra i tanti pezzi pregiati del Cagliari c’è ovviamente Marco Sau. Alla ribalta nazionale grazie ai gol e all’avventura in azzurro, l’attaccante di Tonara continua a sognare ad occhi aperti il Brasile ma non l’addio alla Sardegna. “Il mercato non mi riguarda – fa sapere dal ritiro di Coverciano – ho un contratto con il Cagliari per altri due anni: qualunque cosa deciderà la società per me andrà bene”, ha detto Sau, accostato a diverse squadre ma considerato incedibile da Cellino.

E il presidente de Cagliari è tra i destinatari della dedica di “Pattolino”. “Cagliari mi ha dato la possibilità di fare un campionato in Serie A, quindi la dedico a loro. La chiamata in Nazionale è stato il culmine del bel campionato che ho fatto. Mi piacerebbe giocare più da seconda punta piuttosto che da prima punta, ma cerco sempre di migliorarmi, giocare con Zeman mi ha aiutato molto”.

É un periodo d’oro per l’attaccante, esaltato unanimemente. “Mi hanno fatto piacere gli elogi di Prandelli ma resto con i piedi per terra. Vedremo quel che succederà. Mercato? Per adesso sono un calciatore del Cagliari, vedremo, ho un contratto fino al 2015 e sto molto bene. Zola? E’ stato un grandissimo, non me la sento di fare certi paragoni. Balotelli? Una persona diversa da quella che viene dipinta fuori dal campo, è tranquillo e divertente”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]