Nè Suazo nè Rodriguez. Obiettivo: valorizzare Ragatzu

215

Per qualche ora, nel frenetico pomeriggio di ieri, era sembrato che il Cagliari potesse prelevare subito un attaccante per sostituire Alessandro Matri. L’ipotesi di un clamoroso ritorno di David Suazo è durata lo spazio di una manciata di minuti, dopodichè la voce si è dissolta assieme alla sua improbabilità.

Più complesso è il discorso relativo a Federico Rodriguez. Il nome della punta uruguagia è circolato spesso durante questo mercato invernale, col Bologna che l’aveva praticamente acquistato (“Baraldi ci ha fatto sfumare l’affare”, disse il ds Carmine Longo) prima che fosse il Genoa lo prelevasse definitivamente. Proprio il presidente genoano ha alla fine deciso di rifiutare le avances del Cagliari, e con esse quelle di Lecce e Cesena.
Davanti alle domande sull’affare sfumato, Marroccu è apparso stralunato: “Non so nulla sulla questione Rodriguez, nel caso credo abbia gestito tutto Cellino in prima persona. Oppure il dg genoano Capozucca (ride ndr)…”.

Con la partenza di Matri, il Cagliari resta con tre attaccanti: Nenè, Acquafresca e Ragatzu. A chi gli chiedeva, nel caos dell’ ATAHOTEL Executive, se il Cagliari si sia indebolito Marroccu risponde: “Penso che il Cagliari si sia rinforzato. Perchè ritroverà definitivamente i gol dei tre che son rimasti, soprattutto di Ragatzu che verrà davvero valorizzato”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]