Newcastle – Leicester 2-0: in gol Burn e Joelinton

830

Newcastle Leicester cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Newcastle – Leicester di Martedì 10 gennaio 2023 in diretta: entrambe nella ripresa le reti della squadra di casa che conquista la semifinale della EFL Cup

NEWCASTLE – Martedì 10 gennaio 2023 , alle ore 21:00 si disputa NewcastleLeicester , match valido per i quarti di finale di EFL Cup. La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta il Newcastle ha avuto la meglio con il risultato di 0-3 . L’incontro si è giocato lo scorso 26 dicembre con gli ospiti che hanno costruito il successo nel primo tempo con le reti al 3′ di Wood su rigore quindi Almiron al 7′ e Joelinton al 32′. Palcoscenico di questo incontro sarà lo St. James’ Park mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Darren England . Sarà supportato nella direzione dagli assistenti Dan Cook e Daniel Robathan mentre il quarto ufficiale sarà Robert Jones. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Newcastle e ne quotano la vittoria a 1.50 mentre il segno X è dato a 4.50 e il 2 a 6.50. Il Newcastle , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; ha segnato 5 e ha subito 2 . Nell’ultima partita giocata il 7 gennaio ha perso in casa dello Sheffield Wed, risultato che ha visto l’esclusione anticipata già ai 32 esimi di finale in FA Cup. Il bilancio del Leicester é invece di 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 6 subite. Nell’ultimo turno de 7 gennaio ha superato 1-0 il Gillingham in trasferta conquistando i 16esimi di finale della FA Cup. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Newcastle – Leicester e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Ricordiamo che si gioca a gara secca, senza la presenza del VAR, per l’accesso alle semifinali in programma il 23 e 30 gennaio 2023.

Tabellino

NEWCASTLE: Pope N., Almiron M. (dal 39′ st Saint-Maximin A.), Botman S., Burn D., Guimaraes B., Joelinton, Longstaff S., Schar F., Trippier K., Willock J. (dal 45′ st Murphy J.), Wilson C. (dal 33′ st Isak A.). A disposizione: Darlow K., Anderson E., Isak A., Lascelles J., Manquillo J., Murphy J., Ritchie M., Saint-Maximin A., Wood Ch. Allenatore: Howe E..

LEICESTER: Ward D., Albrighton M., Amartey D., Barnes H., Castagne T., Daka P. (dal 19′ st Vardy J.), Faes W., Ndidi W., Perez A., Thomas L. (dal 19′ st Iheanacho K.), Tielemans Y. A disposizione: Iversen D., Braybrooke S., Brunt L., Iheanacho K., McAteer K., Mendy N., Soyuncu C., Vardy J., Vestergaard J. Allenatore: Rodgers B..

Reti: al 15′ st Burn D. (Newcastle) , al 27′ st Joelinton (Newcastle) .

Ammonizioni: al 36′ pt Longstaff S. (Newcastle), al 38′ pt Burn D. (Newcastle), al 37′ st Botman S. (Newcastle) al 17′ st Perez A. (Leicester), al 22′ st Ndidi W. (Leicester).

Brendan Rodgers: “Sappiamo di avere le capacità per ottenere un buon risultato”

L’allenatore dei Magpies, Brendan Rodgers ha parlato alla vigilia del match. Memore dell’esperienza in Premier League dove un avvio shock ha condizionato la partita si aspetta si poter vedere un gioco brillante in Coppa. Una lezione da imparare in fretta e sarà importante restare “forti” nei primi 20 minuti. Ci sarà un’atmosfera fantastica e si dovrà giocare con una mentalità propositiva: “Se hai intenzione di fare bene nelle competizioni di coppa, devi vincere alcune partite difficili in casa e in trasferta. Non vediamo davvero l’ora di affrontare la sfida. Sappiamo di avere le capacità per ottenere un buon risultato”.

Probabili formazioni

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Botman, Lewis; Willock, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Wilson, Wood.

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Soumare; Perez. Tielemans, Barnes; Vardy.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Newcastle – Leicester , valevole per i Quarti di finale della Carabao Cup, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN per l’Italia in streaming live e on demand. La telecronaca è affidata a Federico Zanon.