Consigli fantacalcio, 18° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

152

fantacalcio 2

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 18° giornata di Serie A: Onana tra i pali; in avanti Lautaro, Giroud e Abraham

NAPOLI –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 ci propone la diciottesima giornata, articolata su quattro giorni secondo i programmi più classici, dal 13 al 16 gennaio 2023. Si parte già venerdì sera con il big match Napoli – Juventus. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Onana. Incolpevole sul gol di Ciurria, non impeccabile in occasione dell’autorete di Dumfries che ha portato al pareggio del Monza e a dieci le lunghezze dell’Inter dalla capolista Napoli: deve riscattarsi subito, a partire dalla gara che i nerazzurri giocheranno sul campo del Sassuolo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo da Dimarco: dopo un’ottima prima parte di stagione, l’esterno dell’Inter é entrato nel mirino di parecchi club europei, tra i quali il Tottenham, su indicazione di Antonio Conte. Proseguiamo con Carlos Augusto: autore del gol del pareggio del Monza a Firenze, contro l’Inter la sua prestazione é stata decisamente al di sotto delle aspettative e dovrà farla dimenticare subito contro il Sassuolo. Chiudiamo con Theo Hernandez: tra i migliori in campo anche contro la Roma, il francese si é confermato leader del Milan di Pioli.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Koopmeiners: anche se prima del match contro il Bologna ha voluto tranquillizzare i tifosi dell’Atalanta, in queste ultime ore il fantasista olandese sarebbe entrato prepotentemente nel mirino del Liverpool e contro l’Udinese cercherà sicuramente di mettersi in evidenza. Al suo fianco suggeriamo Pessina. Tra i migliori del Monza in campo contro l’Inter: da lui parte l’assist in occasione del gol di Ciurria. Al suo fianco Milinkovic-Savic: in scadenza  di contratto con la Lazio a giugno del 2024, secondo le ultime voci di mercato il serbo potrebbe non rinnovare: da qui gli occhi su di lui di molti club. Sull’altra fascia spazio a Pereyra: tra le pedine fondamentali dell’Udinese di Sottil sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, in cerca di un rinforzo di esperienza.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Lautaro. Contro il Monza ha segnato il primo gol da Campione del mondo e nella classifica dei cannonieri dista due reti da Osimhen, in testa alla lizza: chissà che non riesca a recuperare terreno già dalla partita contro il Verona. In mezzo Giroud: un po’ sottotono nella gara contro la Roma: da rivedere contro il Lecce. Chiudiamo con Abraham: l’inglese della Roma ha piazzato il colpo vincente contro il Milan e già questo basta per inserirlo nella nostra “Top 11”.

Top 11 diciottesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Onana
  2. Dimarco
  3. Carlos Augusto
  4. Theo Hernandez
  5. Koopmeiners
  6. Pessina
  7. Milinkovic-Savic
  8. Pereyra
  9. Lautaro
  10. Giroud
  11. Abraham