Niger – Camerun 1-0: decide una rete di Badamassi nella ripresa

839

partite african nations championship in diretta

La partita Niger – Camerun di Martedì 24 gennaio 2023 in diretta: il successo vale la qualificazione per la nazionale di Cavalli che affronterà il Ghana ai quarti di finale

ORAN – Martedì 24 gennaio 2023 , alle ore 20:00 si giocherà NigerCamerun , match valido per la terza giornata dell’African Nations Championship . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Niger ha colto il successo con il risultato di 1-2 . Si trattava di un match amichevole disputato il 4 gennaio 2021 dove andarono a segno Adamou, Issa su rigore da una parte e Zoua dall’altra. Appuntamento allo stadio Miloud Hadefi stadium e bookmakers che danno favorita la Camerun: la quota della vittoria è data a 1.65 mentre il pareggio a 3.25 e la sconfitta a 5.00. Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove il Niger ha ottenuto 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte realizzando 1 gol e subendone 7 . Nel primo incontro ha pareggiato 0-0 con il Congo. Il Camerun ha ottenuto invece 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 2 . Nella gara d’esordio ha superato 1-0 il Congo. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. La Camerun guida la classifica di African Nations Championship con 3 , Niger é in seconda posizione assieme al Congo .

Tabellino

NIGER: Djibo D. K., Abdoul Aziz I. (dal 17′ st Maazou M.), Arzakou A., Boureima K., Djibo A. I.,  Garba N., Hainikoye S., Iboun Abdoulaye F., Moussa B., Seyni I. (dal 1′ st Badamassi O. dal 43′ st Moudou M.), Souley I. I.. A disposizione: Amoumane I., Badamassi O., Boukary I., Ibrahim M., Karimou I., Maazou M., Moudou M., Moussa M., Oumarou I., Rafiu Kassali A., Salaou L., Wa Massamba Y. Allenatore: Cavalli J..

CAMERUN: Mbahbi M., Avom A., Djonkep H. (dal 43′ st Guy E.), Dooh Y., Etta B. (dal 28′ st Ramses G.), Foning R., Ibrahim S., Kaiba D. (dal 18′ st Prince J. S. dal 43′ st Dibami K.), Malone Junior C., Mbah L., Ngom Mbekeli J.. A disposizione: Kibiyen P., Beken F., Beo Batto V., Dibami K., Guy E., Iyenjock J., Paten J., Prince J. S., Ramses G., Tankoua T., Youssoufa H., Zemba Ikoung M. Allenatore: Song R..

Reti: al 24′ st Badamassi O. (Niger) .

Ammonizioni: al 40′ pt Iboun Abdoulaye F. (Niger), al 41′ st Souley I. I. (Niger) al 2′ pt Malone Junior C. (Camerun), al 16′ st Kaiba D. (Camerun).

Haouna Doula: “È il Camerun ad essere sotto pressione per il risultato ottenuto nella prima partita”

Il Ct del Niger ha spiegato in conferenza stampa come sarà il Camerun ad avere maggiore pressione visto il risultato della prima partita. L’obiettivo è centrare la vittoria mettendo in difficoltà gli avversari: “Abbiamo visto gli errori che hanno commesso quando erano sotto la pressione dei congolesi nella loro prima partita, quindi ne trarremo ispirazione prima della nostra partita contro di loro domani. Questa è una finale prima della finale. Per noi è una partita decisiva. Il Camerun è in vantaggio in questa partita, ma vogliamo progredire nella competizione. Abbiamo avuto una squadra timida contro il Congo. Eravamo timidi ma è a causa del livello del torneo. Ora cercheremo di essere più espressivi e di creare più occasioni sotto porta”.

Saidou Alioum: “I giocatori sono pronti fin dall’inizio della competizione”

L’allenatore del Camerun in conferenza stampa ha parlato di grande nazione calcistica e che la pressione non è un problema visto che i giocatori sono pronti dall’inizio dell’African Nations Championship: “Ci stiamo preparando per la partita di domani. Questa è una finale per noi. Siamo in un gruppo in cui nessuno vuole essere. Il Niger è un’ottima squadra. Abbiamo cercato di lavorare per tutta la settimana. Siamo pronti per iniziare questo gioco. Siamo impazienti per il calcio d’inizio”. Ha parlato di partita molto importante e di non fare i calcoli sul fatto di avere già 3 punti, non è buono giocare per il pareggio ma per la vittoria che è un pò l’identità del gruppo e c’è il desidero di andare avanti nel torneo.

Probabili formazioni

NIGER (4-1-3-2): Djibo; Garba, Boureima K., Souley, Djibo; Arkakou; Iboun Abdoulaye, Seyni, Moudou; Abdoul Aziz, Moussa. Ct. Harouna

CAMERUN (4-3-3): Mbahbi; Ibrahim, Dooh, Malone Junior, Etta; Avom, Mbah, Kaiba; Ramses, Dibami, Ngom Mbekili. Ct. Alioum

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Niger – Camerun , valida per la giornata 3 dell’African Nations Championship , non sarà visibile in diretta tv o streaming per i residenti in Italia tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso questa pagina.