Nigeria-Islanda 2-0, il tabellino: doppietta decisiva di Musa

328

Nigeria Islanda cronaca diretta risultato in tempo reale

Il tabellino di Nigeria-Islanda 2-0 il risultato finale, doppietta di Musa che permette agli africani di salire in seconda posizione.

VOLGOGRAD – Nel match valido per la seconda giornata del Gruppo C la Nigeria batte 2-0 l’Islanda e tiene tutto aperto, nella corsa al secondo posto, quando manca una sola giornata alla fine della fase a gironi. Il grande protagonista del match è Musa che con una doppietta, nella seconda frazione, stende gli scandinavi che, nel finale, sbagliano anche un rigore con Sigurdsson. Con questo successo, dunque, i nigeriani salgono al secondo posto con 3 punti mentre l’Islanda resta con un solo punto in classifica insieme all’Argentina. Il 26 giugno conosceremo la seconda qualificata del Gruppo C, dopo la Croazia, con la Nigeria che potrebbe anche permettersi di pareggiare contro l’Argentina mentre l’Islanda e i sudamericani sono obbligati a vincere sperando nella differenza reti.

IL TABELLINO

NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Omeruo, Ekong, Balogun, Idowu (46′ Ebuhei) ; Mikel, Ndidi, Etebo (90′ Iwobi); Moses, Iheanacho (85′ Ighalo), Musa. Allenatore: Rohr

ISLANDA (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, Árnason, R.Sigurdsson (65′ Ingason), Magnússon; Gislason, Sigurdsson, Gunnarson (87′ Skulason), Bjarnason; Finnbogason, Bodvarsson (71′ Sigurdarson). Allenatore: Hallgrímsson.

Reti: 49′ Musa, 75′ Musa (N)

Ammonizioni: Idowu (N)

Espulsioni:

Recupero: 2′ nel primo tempo, 6′ nel secondo tempo

Stadio: Volgograd Arena