UEFA Nations League, diretta Norvegia – Irlanda del Nord 1-0: risultato finale

1856

Norvegia Irlanda del Nord cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Norvegia – Irlanda del Nord del 14 Ottobre 2020 in diretta: presentazioni, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020, calcio d’inizio ore 20:45

OSLO – Questa sera, mercoledì 14 Ottobre, alle 20:45, andrà in scena Norvegia – Irlanda del Nord, match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020.

Il tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

NORVEGIA: André Hansen; Stefan Strandberg, Birger Meling, Omar Elabdellaoui, Martin Ødegaard (dal 33' st Martin Linnes), Mathias Normann (dal 20' st Fredrik Midtsjø), Sander Berge, Kristoffer Ajer, Joshua King (dal 20' st Alexander Sørloth), Erling Håland (dal 42' st Markus Henriksen), Mohamed Elyounoussi. A disposizione: Sondre Rossbach, Rune Jarstein, Leo Østigård, Jonas Svensson, Sigurd Rosted, Stefan Johansen, Jens Hauge, Morten Thorsby. Allenatore: Lars Lagerbäck.

IRLANDA DEL NORD: Bailey Peacock-Farrell; Michael Smith (dal 15' st Stuart Dallas), George Saville (dal 16' st Paddy McNair), Tom Flanagan, Jonny Evans (dal 1' st Conor McLaughlin), Daniel Ballard, Jordan Thompson (dal 40' st Steven Davis), Shane Ferguson, Corry Evans, Conor Washington (dal 30' st Gavin Whyte), Josh Magennis. A disposizione: Trevor Carson, Michael McGovern, Craig Cathcart, Niall McGinn, Joel Cooper, Kyle Lafferty, Liam Boyce. Allenatore: Ian Baraclough.

Reti: al 22' st Stuart Dallas.

Ammonizioni: al 17' st Joshua King (NOR), al 30' st Mohamed Elyounoussi (NOR).

La presentazione del match

Mercoledì sera, presso l’Ullevaal Stadion  di Oslo, stadio che ospita gli incontri interni della nazionale norvegese, vedremo la quarta partita del girone E della Nations League tra la Norvegia di Lagerback e l’Irlanda del Nord di Baraclough. Dopo le prime tre gare vediamo la Norvegia in testa, a pari punti con l’Austria, mentre i nord irlandesi non sono stati protagonisti di un buon cammino fin’ora. Tutt’altro dato che hanno ottenuto solamente 1 punto. In particolare la gara di andata contro i norvegesi è stata una vera e propria disfatta, dato che in casa i ragazzi di Baraclough hanno subito ben 5 reti. La Norvegia ha già toppato in casa nel match di apertura con gli austriaci e questa volta proverà a sfruttare il  vantaggio del campo.

QUI NORVEGIA – Sarà una sfida fino all’ultima gara tra Norvegia e Austria per assicurarsi il primo posto nel girone. I padroni di casa non possono più sbagliare e vorranno assolutamente vincere il match. Nell’ultima gara i norvegesi hanno stravinto segnando 4 reti alla Romania grazie al talento di Haland che si è portato a casa il pallone mettendo a segno una tripletta. E’ per questo motivo che Lagerback si affiderà nuovamente a lui e al già collaudato 4-2-3-1 con SorlothElyounoussi Odegaard alle spalle del bomber.

QUI IRLANDA DEL NORD – I nord irlandesi non si trovano in una buona posizione. Occupano l’ultimo posto del girone e al pari con la Romania hanno la peggior difesa con 7 gol subiti. Non sarà facile mettere i bastoni tra le ruote a questa Norvegia che arrivata a questo punto avrà anche alte motivazioni per vincere. I ragazzi di Baraclough comunque sia, non si tireranno di certo indietro e si affideranno anche loro ad un 4-2-3-1 sperando nel gol della prima punta Lafferty.

Le probabili formazioni di Norvegia – Irlanda del Nord

NORVEGIA (4-2-3-1): Jarstein; Meling, Ajer, Strandberg, Elabdellaoui; Berge, Normann; Sorloth, Elyounoussi, Odegaard; Haland. Allenatore: Lagerback

IRLANDA DEL NORD (4-2-3-1): McGovern; Lewis, Evans, Cathcart, Dallas; Davis, McLaughlin; Jones, McNair, White; Lafferty. Allenatore: Baraclough

STADIO: Ullevaal Stadion

Dove vederla in tv e streaming

L’incontro Norvegia – Irlanda del Nord del 14 Ottobre, valevole per la quarta giornata del girone E della Uefa Nations League 2020, non verrà  trasmesso in chiaro da emittenti televisive italiano o in streaming, ma potrete seguire la diretta del match in tempo reale sul nostro sito.