Nations League, diretta Norvegia – Romania 4-0: risultato finale

2288

Norvegia Romania cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Norvegia – Romania del 11 ottobre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e aggiornamenti in tempo reale del match valido per la terza giornata del Gruppo 1 della Lega B della UEFA Nations League, calcio d’inizio alle ore 18:00

OSLO – Oggi pomeriggio, domenica 11 Ottobre, alle ore 18:00 si giocherà NorvegiaRomania, match valevole per la terza giornata del Gruppo 1 della Lega B della UEFA Nations League.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA]

NORVEGIA: Rune Jarstein; Stefan Strandberg, Birger Meling, Omar Elabdellaoui (dal 34' st Jonas Svensson), Martin Ødegaard (dal 25' st Martin Linnes), Mathias Normann (dal 25' st Fredrik Midtsjø), Sander Berge, Kristoffer Ajer, Alexander Sørloth, Erling Håland (dal 34' st Joshua King), Mohamed Elyounoussi (dal 40' st Jens Hauge). A disposizione: Sondre Rossbach, André Hansen, Sigurd Rosted, Leo Østigård, Morten Thorsby, Markus Henriksen, Patrick Berg. Allenatore: Lars Lagerbäck.

ROMANIA: Ciprian Tătăruşanu; Alin Toşca, Cristian Manea, Alexandru Crețu (dal 30' st Alexandru Maxim), Andrei Burcă, Răzvan Marin, Gabriel Iancu (dal 45' st Denis Alibec), Ianis Hagi (dal 18' st Alexandru Mitriţă), Alexandru Cicâldău (dal 30' st Nicolae Stanciu), Nicușor Bancu, George Pușcaș (dal 19' st Claudiu Keșerü). A disposizione: Florin Niţă, David Lazăr, Dragoş Grigore, Mihai Bălașa, Sergiu Hanca, Ciprian Deac, Camora. Allenatore: Mirel Rădoi.

Reti: al 13' pt Erling Håland, al 39' pt Alexander Sørloth, al 19' st Erling Håland, al 29' st Erling Håland.

Ammonizioni: al 16' st Omar Elabdellaoui (NOR), al 39' st Nicușor Bancu (ROM).

Le probabili formazioni delle due squadre

Da una parte c’è la Nazionale norvegese, che nello scorso turno si è imposta in modo perentorio in trasferta in Irlanda del Nord con il risultato di 1-5, ma questa settimana è incappata in una sconfitta casalinga contro la Serbia negli spareggi per Euro 2020, con il risultato di 1-2. La Nazionale rumena nel precedente turno ha invece vinto fuori casa contro l’Austria con il risultato di 2-3, ma pochi giorni fa ha perso in trasferta contro l’Islanda negli spareggi per Euro 2020, con il risultato di 2-1.

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, all’Ullevaal Stadium di Oslo alle ore 18:00 di domenica 11 ottobre, per il terzo turno del Gruppo 1 della Lega B della UEFA Nations League. La squadra ospite dovrebbe schierare un modulo più propenso ad offendere rispetto a quello scelto dagli scandinavi. I padroni di casa hanno disputato due partite nel girone, perdendo la prima tra le mura amiche contro l’Austria per 1-2 e vincendo la seconda in trasferta con l’Irlanda del Nord, con il risultato di 1-5. La compagine ospite, invece, ha pareggiato la prima partita in casa contro l’Irlanda del Nord con il risultato di 1-1, mentre ha vinto la seconda in trasferta contro l’Austria per 1-2, totalizzando quattro punti che attualmente le valgono il primo posto del girone.

Per ciò che riguarda i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Norvegia dovrebbe cambiare qualche giocatore rispetto a quelli schierati nella sconfitta con la Serbia di giovedì, puntando sempre in avanti sul talento del gioiellino Haland, rimasto a secco nella scorsa partita. La Romania, pur mantenendo lo stesso modulo, dovrebbe invece stravolgere la formazione rispetto alla partita persa giovedì, con soltanto Tatarusanu e Maxim confermati nell’undici iniziale. In vista della partita di mercoledì prossimo contro l’Austria, l’allenatore Radoi vuole preservare alcuni giocatori.

NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Linnes, Strandberg, Ajer, Aleesami; Odegaard, Berge, Normann, Hauge; King, Haland. Allenatore: Lagerback.

ROMANIA (4-3-3): Tatarusanu, Hanca, Grigore, Tosca, Bancu; Cicaldau, Marin, Maxim; Iancu, Puscas, Hagi. Allenatore: Radoi.

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match al momento non è disponibile sulle reti italiane. Verrà trasmessa in Norvegia sul canale Tv2 e in Romania presso la rete Pro Tv. Il calcio d’inizio è previsto domenica 11 ottobre 2020 alle ore 18:00, una sfida importante per entrambe le squadre.

A cura di Sergio Poli