
Diretta Notaresco-Teramo di Domenica 16 novembre 2025: alla mezz’ora Botrini sblocca il derby, al 40′ della ripresa Sereni chiude i conti
NOTARESCO – Al “Savini” il Teramo si impone con autorità nel derby abruzzese, battendo il Notaresco 2-0. Una rete per tempo, firmata da Botrini e Sereni, consegna tre punti preziosi alla squadra di Pomante, capace di gestire con ordine e colpire nei momenti chiave.
Cronaca della partita
La novità iniziale riguarda il rientro di Salustri sulla corsia destra. La gara fatica a decollare, con tanta battaglia a centrocampo e poche occasioni. Al 31′, però, la prima vera chance si trasforma in gol: Botrini svetta di testa sugli sviluppi di un corner e porta avanti il Teramo. Forte del vantaggio, la squadra prende campo: Sereni prova la conclusione da lontano, mentre Fall spreca un assist che avrebbe potuto mandare l’ala a tu per tu con Boccanera.
Nella ripresa l’equilibrio resta alto. Al 20′ Bruni trova il raddoppio di testa, ma la rete viene annullata per un presunto fallo di Carpani, decisione contestata dai più. Con l’ingresso di Borgarello il Teramo passa al 3-5-2, mantenendo però la stessa solidità: il Notaresco tiene palla ma non punge, mentre i biancorossi ripartono con pericolosità.
Al 40′ arriva il colpo del definitivo 2-0: Borgarello si inserisce e serve l’assist a Sereni, che con freddezza trova l’angolino basso. È il quinto gol stagionale per l’attaccante, accompagnato da altrettanti assist. Poco dopo chiede il cambio per un fastidio muscolare, da valutare nei prossimi giorni.
Le dichiarazioni di Pomante a fine partita
Nel dopo gara mister Pomante ha sottolineato come la vittoria non fosse affatto scontata: ha rimarcato le difficoltà iniziali create dal Notaresco e l’importanza del sostegno dei tifosi, ai quali la squadra ha voluto dedicare il massimo impegno. Ha evidenziato che, una volta sbloccata la partita, i suoi ragazzi l’hanno gestita con grande maturità, concedendo pochissimo e sfruttando gli spazi per chiuderla.
Il tecnico ha parlato di un gruppo encomiabile, dove tutti si allenano al massimo e anche chi entra dalla panchina riesce a risultare determinante. Ha ribadito che il merito è collettivo e che ci sarà spazio per tutti, sottolineando come l’esperienza accumulata renda oggi più semplice affrontare e gestire gare di questo tipo.
Pomante ha infine ricordato che la squadra arriva da tre partite difficili e che domenica li attende un’altra sfida impegnativa, ma con la forza del gruppo e la compattezza mostrata, il Teramo può guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Tabellino
NOTARESCO (3-5-2): Boccanera, Pjetri, Formiconi (K), Di Cairano, Taddei (dall’8′ st Rossano), Andreassi (dal 19′ st Di Sabatino), Arrigoni, Belli (dal 24′ st Zancocchia), Rufini (dall’8′ st Paudice), Infantino, Pistillo. A disposizione: Perri, Buonavoglia, Zancocchia, Forcini, Scarpantoni, Di Sabatino, Gramenzi, Paudice, Rossano. Allenatore: Vagnoni.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani, Botrini, Alessandretti, Bruni, Salustri (dal 16′ st Costanzi), Carpani, Angiulli (K), Pietrantonio (Vk), Pavone (dal 31′ st Borgarello), Sereni (dal 41′ st Persano), Fall (dal 24′ st Nanapere). A disposizione: Barbacani, Cipolletti, Persano, Costanzi, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze, Borgarello, Nanapere. Allenatore: Pomante.
Reti: al 30′ pt Botrini T. (Teramo) , al 40′ st Sereni M. (Teramo) .
Ammonizioni: Pietrantonio, Paudice, Nanapere
Recupero: 1′ pt, 5′ st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Gambirasio ,coadiuvato dagli assistenti Piergiorgio Stotani e Andrea Scionti.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco. andrà in scena Notaresco-Teramo, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone F 2025/2026. Sarà una gara di intensità e coraggio, dove i dettagli potranno fare la differenza. In campo scenderanno due tra le migliori difese del campionato e due attacchi capaci di colpire in qualsiasi momento, rendendo il match uno dei più equilibrati e affascinanti dell’intero girone.
Il Notaresco ha svolto un gran campionato fino a ora, accumulando 24 punti in dodici giornate e aggiudicandosi il quarto posto. Soltanto una sconfitta collezionata finora, quella casalinga contro il Chieti, poi soltanto successi.
Il Teramo si presenta all’appuntamento con l’attacco più prolifico del girone F. La roboante vittoria per 5-2 nel derby del “Bonolis” contro L’Aquila ha permesso al Diavolo di balzare in testa alla graduatoria dei gol realizzati: 23 reti, una in più proprio rispetto agli abruzzesi e all’Ostiamare. Numeri figli di una vera e propria “cooperativa del gol”: sono già 12 i marcatori stagionali nelle prime 11 giornate. Attualmente in terza posizione con 25 punti, il club si trova in uno stato di ottima forma, imbattuto dalla prima giornata di questa stagione. Sette vittorie e quattro pareggi alle proprie spalle, la squadra punta a trovare il dodicesimo risultato utile consecutivo.
COME ARRIVA IL NOTARESCO – Il Notaresco di Vagnoni scende in campo con un classico 4-4-2: tra i pali Boccanera; linea difensiva composta da Taddei, Pjetri, Formiconi e Palazzese; in mezzo al campo agiscono Pistillo, Arrigoni, Zancocchia e Forcini; tandem offensivo formato da Infantino e Paudice.
COME ARRIVA IL TERAMO – Il Teramo di Pomante scende in campo con il 3-4-2-1: tra i pali Torregiani; linea difensiva composta da Botrini, Alessandretti e Bruni; sulle fasce Costanzi e Pietrantonio con Carpani e Angiulli a presidiare il centrocampo; alle spalle dell’unica punta Fall agiscono Pavone e Sereni a supporto del reparto offensivo.
Le probabili formazioni
NOTARESCO (4-4-2):Boccanera; Taddei, Pjetri, Formiconi, Palazzese; Pistillo, Arrigoni, Zancocchia, Forcini; Infantino, Paudice. Allenatore: Vagnoni.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani, Botrini, Alessandretti, Bruni; Costanzi, Carpani, Angiulli, Pietrantonio; Pavone, Sereni; Fall.Allenatore: Pomante.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Notaresco-Teramo, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone E la gara verrà trasmessa in diretta tv su Rete 8, canale 10 del digitale terreste.