NOVARA – Venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Silvio Piola, il Novara affronterà l’Arzignano Valchiampo per il decimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Novara, ancora a secco di vittorie, dopo il pareggio interno senza reti contro il fanalino di coda Triestina, si ritrova con sette punti in classifica, frutto di sette pareggi e due sconfitte.
-2 la differenza reti con sei gol realizzati ed otto subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo dopo il pareggio interno a reti inviolate con l’AlbinoLeffe, si ritrova con nove punti in graduatoria, a pari merito con Ospitaletto, Cittadella e Renate. -2 la differenza reti con sei gol fatti ed otto subiti. L’incontro sarà diretto da Francesco Aloise di Voghera, che sarà coadiuvato da Simone Mino di La Spezia e Nidaa Hader di Ravenna, il quarto ufficiale sarà Giovanni Castellano di Nichelino, operatore Fvs Salvatore Nicosia di Saronno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NOVARA-ARZIGNANO VALCHIAMPO]
Andrea Zanchetta (allenatore Novara): “Come ho già detto altre volte, c’è voglia di cambiare questo trend, c’è consapevolezza di star rendendo sotto le aspettative e la volontà è quella di cambiare rotta. Mi piacerebbe vedere una squadra determinata, nelle altre partite lo abbiamo fatto solo a tratti, abbiamo bisogno di farlo con più continuità. Poi sappiamo che sono sempre gli episodi ad indirizzare le valutazioni in un senso o nell’altro. Una squadra in difficoltà non lo siamo mai stati, siamo in difficoltà nel raccogliere quello che più o meno meritiamo. La squadra si è sempre allenata con l’atteggiamento giusto, la partita poi è una cosa diversa. Ho visto la partita dell’Arzignano con l’Ospitaletto, ho visto una squadra che ha preso gol subito e poi ha avuto un’ottima reazione, poi invece dopo aver preso il secondo gol hanno fatto un po’ più fatica. Però sono una squadra viva“.
Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): “Ne abbiamo parlato con la squadra, non ci siamo soffermati troppo sugli errori ma bisogna interpretare in modo diverso la partita. C’è solo da lavorare e capire l’importanza di quello che stiamo facendo. Voglio una squadra solida mentalmente e tatticamente. Soprattutto gli inizi partita e gli inizi secondo tempo non li approcciamo bene. Sono convinto che ne verremo fuori, è solo questione di tempo e spero di riuscirci il prima possibile”.
QUI NOVARA – Andrea Zanchetta dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Boseggia a difesa della porta; Lorenzini, Bertoncini, Agyemang e Valdesi a completare il pacchetto difensivo; Arbosciello, Collodel e Basso in mediana; Donadio dovrebbe fare da rifinitore a Perini e Lanini.
QUI ARZIGNANO – Invece Giuseppe Bianchini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Manfrin tra i pali; Bernardi, Boffelli e Milillo a completare il reparto arretrato; Rossoni, Cariolato, Damiani, Bianchi e Lakti a metà campo; Mattioli e Minesso in avanti.
NOVARA (4-3-1-2): Boseggia; Lorenzini, Bertoncini, Agyemang, Valdesi; Arbosciello, Collodel, Basso; Donadio; Perini, Lanini. Allenatore: Andrea Zanchetta.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Bernardi, Boffelli, Milillo; Rossoni, Cariolato, Damiani, Bianchi, Lakti; Mattioli, Minesso. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy