Occhiali per la montagna: collezione Ziel dal trekking all’alpinismo

122

stelvio blu cyan ir polar

Ziel da anni supporta, per quel che concerne la produzione di strumentazione ottica, il CAI (Club Alpino Italiano), confermando uno studio e una ricerca costante e rivolgendosi con passione agli amanti della montagna e di tutte le sue attività, dal trekking all’alpinismo.

Il brand si concentra su un’offerta diversificata di strumentazione tecnica per uso professionale e amatoriale, per appassionati e neofiti che praticano attività sportive, coniugando alta qualità, design e affidabilità.

Con il progetto per CAI, il brand presenta una collezione eyewear (combinata tra modelli lifestyle e sportwear più tecnico) e i binocoli per offrire l’attrezzatura necessaria alle esperienze nel mondo outdoor.

I prodotti Ziel approvati dal Club Alpino Italiano rispondono a tutte le esigenze di versatilità tecniche, garantendo comfort e alti standard qualitativi che tutelano la vista in qualsiasi ambiente e situazione.

La collezione di occhiali CAI è stata studiata per supportare la vista in qualsiasi condizione di luminosità. Sono state introdotte, infatti, tre lenti in grado di soddisfare gli occhi degli sportivi più esigenti. La tecnologia dei filtri solari applicati ad ogni occhiale è studiata da Ziel in esclusiva per il Club Alpino Italiano.

Ogni modello è disponibile con tre tipologie di lenti differenti: lenti Ziel – IR Proof, lenti Ziel UV-Proof Polar e lenti Ziel Z-Vario.

Le lenti Ziel IR-Proof sono le prime nel mercato europeo a schermare sia dai raggi uv che dai raggi infrarossi. Questi ultimi, essendo la componente “calda” della luce, tendono a surriscaldare l’occhio. Eliminando queste radiazioni, l’occhio sarà più riposato, meno irritato e più “fresco”.

Le lenti Ziel UV-Proof Polar, oltre ad eliminare i raggi UV, hanno un particolare rivestimento che scherma i riflessi e lascia passare solamente la luce necessaria per una visione nitida. In questo modo si riescono ad eliminare i riflessi indesiderati ed evitare gli abbagliamenti.

Le lenti Z-Vario attuano un oscuramento progressivo automatico che rende la lente più scura o più chiara a seconda delle condizioni di luminosità.