Olanda-Polonia: diretta live e risultato in tempo reale

28 0

Olanda Polonia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Olanda-Polonia di Giovedì 4 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di qualificazione Mondiali

ROTTERDAM – Giovedì 4 settembre 2025 , alle ore 20:45 la quinta giornata delle Qualificazioni Mondiali UEFA 2026 propone una sfida dal sapore europeo: l’Olanda ospita la Polonia in una gara che potrebbe già pesare sul destino del girone. Gli Oranje, imbattuti e dominanti, vogliono blindare il primo posto. I polacchi, reduci da una sconfitta contro la Finlandia, cercano riscatto per restare agganciati alla corsa mondiale.

Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Olanda ha avuto la meglio con il risultato di 1-2 . Il bilancio storico sorride nettamente ai Paesi Bassi: solo tre sconfitte in 20 confronti diretti contro la Polonia (10 vittorie, 7 pareggi). Dal 1993 in poi, gli Oranje hanno vinto cinque degli ultimi sei incroci, con un solo pareggio.

Sarà Simone Sozza il fischietto che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio De Kuip di Rotterdam. I bookmakers danno favorita la Olanda e la quota della vittoria è data a 1.30 mentre il pareggio è dato a 5.50 e la sconfitta a 9.50 . Se andiamo a sfogliare la classifica del Gruppo G attualmente é in testa la Finlandia con 7 , seguita da Olanda e Polonia con 6 quindi Lituania 2 e Malta 1.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI OLANDA-POLONIA]

OLANDA: Verbruggen B., Dumfries D., van Hecke J. P., van Dijk V., van de Ven M., Gravenberch R., Reijnders T., de Jong F., Simons X., Depay M., Gakpo C.. A disposizione: Ake N., de Ligt M., de Vrij S., Flekken M., Kluivert J., Lang N., Malen D., Roefs R., Schouten J., Timber J., Timber Q., Weghorst W. Allenatore: Koeman R..

POLONIA: Skorupski L., Cash M., Wisniewski P., Bednarek J., Kiwior J., Slisz B., Zielinski P., Kaminski J., Szymanski S., Zalewski N., Lewandowski R.. A disposizione: Buksa A., Dragowski B., Frankowski P., Grabara K., Grosicki K., Kapustka B., Kedziora T., Piotrowski J., Pyrka A., Swiderski K., Wszolek P., Ziolkowski J. Allenatore: Urban J..

Reti:

Presentazione della partita

Gli Oranje hanno cominciato la campagna di qualificazione in modo travolgente: due vittorie, dieci gol segnati, zero subiti. Un avvio da manuale che conferma la solidità della squadra di Ronald Koeman, imbattuta da 11 partite di qualificazione mondiale (9 vittorie, 2 pareggi) e dominante in casa, dove ha vinto le ultime sei gare con un impressionante bilancio di 28-2. L’Olanda , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; ha segnato 16 gol e ha subito 7 . Koeman conferma il suo 4-3-3 offensivo, con Frenkie de Jong a dettare i tempi in regia e Xavi Simons pronto a inventare tra le linee. In attacco, Depay agirà da falso nove, con Gakpo e Simons larghi a sfruttare la profondità. In difesa, la coppia van Dijk–van Hecker garantisce solidità, mentre Dumfries e Aké spingeranno sulle corsie.

La Polonia, guidata da Michał Probierz, ha raccolto sei punti in tre partite, ma la sconfitta per 2-1 in Finlandia ha riacceso dubbi sulla tenuta fuori casa. I biancorossi hanno incassato otto reti nelle ultime tre trasferte, e dovranno invertire la rotta se vogliono centrare la decima qualificazione mondiale della loro storia. Il bilancio della Polonia é invece di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 7 reti fatte e 4 subite. La Polonia si presenta con un assetto più prudente: Lewandowski e Piatek formano la coppia d’attacco, supportati da un centrocampo folto dove Zielinski sarà il cervello creativo. Sulle fasce, Cash e Zalewski avranno il compito di coprire e spingere, mentre la linea difensiva a tre cercherà di arginare la velocità degli esterni olandesi.

Probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Flekken; Dumfries, van Hecker, van Dijk, Aké; Gravenberch, Rejinders, de Jong; Simons, Depay, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman

POLONIA (3-5-2): Skorupski; Kiwior, Bednarek, Ziolkowski; Cash, Szymanski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Piatek. Allenatore: Michael Probierz

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Olanda – Polonia , valida per la giornata del campionato Mondiali – Qualificazione , verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio alle ore 20:45, con telecronaca di Federico Zancan. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.