Slovacchia-Germania 1-0: diretta live e risultato in tempo reale

78 0

Slovacchia Germania cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Slovacchia-Germania di Giovedì 4 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di qualificazione Mondiali

BRATISLAVA – Giovedì 4 settembre 2025 , alle ore 20:45 verrà disputato SlovacchiaGermania , incontro valevole per le qualificazioni al campionato del Mondo . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 26 giugno 2016 dove la Germania si è imposta per 3-0 . Nei sei precedenti 2 vittorie della Slovacchia e 4 della Germania che ha vinto tutti e tre gli scontri ufficiali. L’incontro si svolgerà al Tehelné pole di Bratislava e sarà diretto dal direttore di gara olandese Gozubuyuk .

Germania gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.36 mentre il segno X è dato a 5.00 e la sconfitta a 8.00. Nelle ultime 5 sfide la Slovacchia ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 6 . La Germania invece ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 9 .

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI SLOVACCHIA-GERMANIA]

SLOVACCHIA: Dubravka M., Gyomber N., Satka L., Skriniar M., Hancko D., Bero M., Lobotka S., Duda O., Duris D., Strelec D., Sauer L.. A disposizione: Benes L., Bobcek T., Bozenik R., Hrosovsky P., Kmet M., Mesik I., Obert A., Pekarik P., Rigo T., Rodak M., Takac D., Tupta L. Allenatore: Calzona F..

GERMANIA: Baumann O., Collins N. (dal 1' st Raum D.), Rudiger A., Tah J., Mittelstadt M., Kimmich J., Stiller A., Gnabry S., Goretzka L., Wirtz F., Woltemade N.. A disposizione: Adeyemi K., Amiri N., Andrich R., Anton W., Dahmen F., Fullkrug N., Gross P., Koch R., Leweling J., Nebel P., Nubel A., Raum D. Allenatore: Nagelsmann J..

Reti: al 42' pt Hancko D. (Slovacchia) .

Presentazione della partita

La nazionale di Francesco Calzona arriva all’appuntamento con qualche crepa nel morale. Dopo aver mancato la promozione nella UEFA Nations League a marzo, la Slovacchia ha collezionato quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte), mostrando difficoltà sia in fase offensiva che nella tenuta difensiva. Il nuovo formato del Mondiale, allargato a 48 squadre, offre però una chance concreta di qualificazione, soprattutto considerando che la Slovacchia è la seconda forza del girone dietro la Germania. Il precedente ciclo di qualificazione mondiale ha visto i Falconi raccogliere 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte), un bottino che, se migliorato, potrebbe bastare per accedere alla fase a eliminazione diretta.

La Slovacchia si affida a un 4-3-3 classico, con Lobotka in cabina di regia e Duda a supporto della manovra offensiva. In attacco, Boženík sarà il riferimento centrale, affiancato da Schranz e Ďuriš, pronti a sfruttare le transizioni. In difesa, l’esperienza di Škriniar sarà fondamentale per contenere la velocità degli esterni tedeschi.

La Germania, guidata da Julian Nagelsmann, si presenta a Bratislava con l’obiettivo di riprendere il filo della vittoria dopo tre gare senza successi (1 pareggio, 2 sconfitte). Nonostante il recente calo, la Mannschaft resta una corazzata: ha vinto le ultime 18 trasferte di qualificazione mondiale, con una media impressionante di 3,28 gol a partita. Il ritorno in campo di Antonio Rüdiger porta esperienza e leadership in difesa, mentre il CT ha deciso di puntare su tre esordienti per dare nuova linfa al gruppo: il portiere Finn Dahmen, il difensore Nnamdi Collins e il centrocampista Paul Nebel.

Nagelsmann opta per un 4-2-3-1 dinamico, con Goretzka e Stiller a presidiare la mediana. Il trio offensivo composto da Adeyemi, Wirtz e Gnabry promette imprevedibilità e velocità, mentre Woltemade, alla prima da titolare, avrà il compito di finalizzare. In difesa, il ritorno di Rüdiger porta solidità, con Kimmich e Raum pronti a spingere sulle fasce.

Probabili formazioni

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Gyomber, Hancko; Duda, Lobotka, Bero; Schranz, Bozenik, Duris. Ct: Calzona.

GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Goretzka, Stiller; Adeyemi, Wirtz, Gnabry; Woltemade. Ct: Nagelsmann.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Slovacchia – Germania , valida per la giornata del campionato Mondiali – Qualificazione , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio al canale 202 e in streaming su Sky Go e Now . La partita è stata inserita anche nella trasmissione Diretta Gol di Sky. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.