Olimpiadi, impresa di Paltrinieri nella 10 km: é bronzo!

95

olimpiadi

Il campione olimpico di Rio 2016 nei 1500 stile libero si é piazzato dietro al tedesco Wellbrock e all’ungherese Rasovsky

TOKYO – Un bronzo che vale oro. É quello conquistato da Gregorio Paltrinieri nella 10 km alle Olimpiadi di Tokyo, che nonostante problemi legati a una forma di mononucleosi contratta a maggio, si é piazzato al terzo posto dietro di 27 secondi al tedesco Wellbrock (1:48:33.7 e alle spalle dell’ungherese Radovsky, che lo ha battuto al rush finale. Il campione olimpico di Rio 2016 ci aveva già stupito conquistando la medaglia di argento negli 800 stile libero dietro statunitense Robert Finke, con un distacco di appena 24 centesimi. Ma oggi si é superato per resistenza, grinta e determinazione.

Al termine della prova, Paltrinieri, intervenuto ai microfoni della RAI, si é detto contento: “É il massimo che potevo fare, un risultato che era impensabile un mese fa. Ora torno a casa con due medaglie e per come di era messe va bene così. oggi é stato tutto difficile ma ho combattuto fino all’ultimo. Non potevo chiedere di più”