CORTINA ‘DAMPEZZO – Mikaela Shiffrin firma un’altra impresa olimpica: la campionessa statunitense conquista la terza medaglia d’oro ai Giochi (quarta complessiva) grazie a una gara impeccabile, dominata dal primo all’ultimo metro. Il suo vantaggio finale – un secondo e mezzo sull’elvetica Camille Rast, argento al debutto olimpico, e 1″71 sulla svedese Anna Swenn-Larsson, bronzo – racconta la superiorità assoluta mostrata in pista.
Buona prova per le italiane, che chiudono entrambe al 13° posto ex aequo:
Martina Peterlini recupera dieci posizioni grazie a una seconda manche aggressiva e pulita.
Lara Della Mea risale di due posti e raggiunge la compagna al traguardo.
Gara sfortunata invece per Anna Trocker, uscita per un’inforcata.
La statunitense aveva costruito il suo successo sin dalla prima discesa, chiusa davanti alla tedesca Lena Dürr e alla svedese Cornelia Öhlund, entrambe poi uscite nella seconda manche.
Martina Peterlini ha commentato così la sua gara: “Ho iniziato bene la seconda manche, poi mi sono un po’ addormentata. Il recupero è stato buono e finire con lo stesso tempo di Lara è bello. La stagione è stata in crescita, soprattutto dopo le difficoltà iniziali. Lo slalom è infido, basta un attimo per uscire. Dobbiamo continuare a crederci: siamo forti e possiamo prendere ispirazione da Federica e Sofia”.
Lara Della Mea ha aggiunto: “Nella prima manche non sono riuscita a essere veloce, ma ci ho provato tantissimo. Il gigante mi aveva dato fiducia, ma ogni gara è diversa. C’è ancora da lavorare, ma sono felice di come ho affrontato queste prove. Mancano due appuntamenti alla fine della stagione e darò il massimo”.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy